Logo MotorBox
Anteprima

Hyundai Grand Santa Fe


Avatar di Luca Cereda , il 22/02/13

11 anni fa - Arriva in Europa la versione a 7 posti

Già presentata al Los Angeles Auto Show, con specifiche americane, la Santa Fe a tre file è pronta a sbarcare in Europa

Benvenuto nello Speciale SALONE DI GINEVRA 2013, TUTTE LE NOVITÀ, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI GINEVRA 2013, TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

PIU’ DUE Il suvvone di Hyundai aggiunge due posti anche per l’Europa. Come previsto, infatti, il Salone di Ginevra vedrà sfilare sul palco la Grand Santa Fe, versione allungata e più capiente della Santa Fe. Che avevamo già visto al Los Angeles Auto Show, è vero, ma non nelle specifiche europee. Ecco a voi le prime foto e alcuni dati.

STRETCHING I punti salienti sono due: carrozzeria allungata di oltre 22 cm e passo accresciuto di 10 cm. Un’inezia, invece, le variazioni di misura in altezza e larghezza. Da un punto di vista stilistico però si nota la fiancata slanciata, sottolineata da una finestratura laterale prolungata. Può darsi anche che la Grand Santa Fe si caratterizzi anche per un frontale leggermente rivisitato rispetto alla 5 posti.

VEDI ANCHE



DUEMILADUE Notevoli le dimensioni del bagagliaio, che ha una capienza di 607 litri. Ma se l’esigenza è soprattutto di “carico umano”, la Grand Santa Fe può essere configurata a 6 o 7 posti. Sotto il cofano, infine, c’è il 2.2 litri diesel da 197 cavalli abbinato a un cambio automatico a 6 marce. Ai piedi cerchi da 18’’ o da 19’’, a seconda dei gusti.


Pubblicato da Luca Cereda, 22/02/2013
Salone di Ginevra 2013, tutte le novità