Concept car

Alfa Romeo Gloria, nuove immagini dal web


Avatar di Luca Cereda , il 20/02/13

8 anni fa - Una berlina sportiva che guarda oltreoceano

Dopo il primo teaser, spuntano in internet nuovi rendering e sketch della berlina sportiva progettata dallo IED in collaborazione col Biscione. Sarà così la concept che vedremo a Ginevra?

Benvenuto nello Speciale SALONE DI GINEVRA 2013, TUTTE LE NOVITÀ, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI GINEVRA 2013, TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

ORIZZONTI LONTANI Fiat guarda sempre più oltreoceano e prova ne è questa Alfa Romeo Gloria Concept, progettata pensando al mercato americano e a quello asiatico. Trattasi di un puro esrcizio, per ora, realizzato a braccetto da un team del master in Transportation Design dello IED e dal Centro Stile Alfa Romeo. Al salone di Ginevra sarà possibile testare sullo stand un'esperienza di integrazione del modello in scala reale con la realtà aumentata: la concept sarà infatti riprodotta su ipad in un'ambientazione virtuale e interattiva e i visitatori potranno scegliere fra cinque modelli di cerchi e cinque colori di carrozzeria da provare e sostituire a quelli reali.

VEDI ANCHE



SARA’ QUEL CHE SARA’ Lunga 470 cm, larga 193 e alta 132 cm, l’Alfa Romeo Gloria Concept rappresenta una berlina media in puro stile Alfa, con l’abitacolo arretrato e il muso prominente, con coda sfuggente a mo’ di sportback. Essendo yankee-oriented, il team che l’ha progettata se l’immagina con motori V6 o V8 biturbo sotto il cofano, e ovviamente munita di ruote ciclopiche. I cerchi sono da 20’’ e sponsorizzati dalla OZ Racing. Passato il debutto ginevrino, cosa ne nascerà? Forse tutto o forse niente, dal 5 marzo si vedrà...


Pubblicato da Luca Cereda, 20/02/2013
Gallery
Salone di Ginevra 2013, tutte le novità
Logo MotorBox