Anteprima

Qoros 3 sedan, nuove immagini e info


Avatar di Luca Cereda , il 21/02/13

8 anni fa - Ecco la prima cinese che sfida l'Europa

Made in Cina per sfidare... l'Europa. Ecco nuove immagini della Qoros 3 Sedan, che debutterà il prossimo mese al salone di Ginevra

Benvenuto nello Speciale SALONE DI GINEVRA 2013, TUTTE LE NOVITÀ, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI GINEVRA 2013, TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

PRIMOGENITA E così, finalmente è scesa in campo la Qoros. Da tempo si annunciava il debutto del nuovo marchio cinese destinato all’Europa con bozzetti e comunicati vari, adesso sono arrivate le immagini del primo frutto: la Qoros 3 Sedan. Una berlina di segmento “C” che promette standard di qualità superiori alla media... cinese.

DENTRO E FUORI Per constatare se la Qoros sia stata o meno di parola aspettiamo il prossimo salone di Ginevra, dove potremo toccare con mano la Qoros 3 Sedan, le cui misure salienti dicono 461 cm (lunghezza) e 184 cm (larghezza). Quanto al design, gli spunti di originalità non sembrano abbondare in questa berlina che alla vista genera più di una sensazione di dejà vu. Buona parte della credibilità in vista della futura commercializzazione i Europa, però, la GQ3 se la giocherà nella qualità degli interni, punto sul quale la mano Volker Hildebrand (designer ex Mini) dovrebbe farsi sentire. A voi le immagini per un primo giudizio...

VEDI ANCHE



MOTORI PRESENTI E FUTURI Per il resto la Qoros 3 Sedan avrà cerchi da 19’’, schermo touchscreen da 8 pollici e capacità di connessione multiple. In fase di lancio proporrà due motori 1.6, entrambe a benzina: uno aspirato da 126 cv e 155 Nm di coppia massima, l'altro un turbo da 156 cv e 210 Nm. Entrambi abbinati di serie a un cambio manuale a 6 marce ma è disponibile anche un doppia frizione a sei rapporti. Allo studio, poi, anche in vista di modelli futuri, ci sono un 1.2 tre cilindri turbo e un altro 1.6 turbo più tecnologici, sempre a benzina ed entrambe a iniezione diretta.

CHIAVE DI LETTURA Un'ultima nota, infine, la aggiungiamo sulla nomenclatura: nel nome GQ3 la prima lettera sta ad indicare la tipologia di carrozzeria, in questo caso berlina, la “Q” invece si riferisce al marchio (Qoros), mentre il numero sta ad indicare il segmento di riferimento: il 3 equivale al segmento “C”.   


Pubblicato da Luca Cereda, 21/02/2013
Gallery
Salone di Ginevra 2013, tutte le novità
Logo MotorBox