Anteprima

Rolls Royce Wraith


Avatar di Andrea  Rapelli , il 12/02/13

8 anni fa - Un fantasma di coupé per Ginevra

Fascino flessuoso e cuore possente: la Rolls Royce Wraith si mostrerà al Salone di Ginevra 2013.

Benvenuto nello Speciale SALONE DI GINEVRA 2013, TUTTE LE NOVITÀ, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI GINEVRA 2013, TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

GHOST-WRAITH Ormai i sinonimi stanno per terminare ma alla Rolls paiono non tenerne conto, procedendo spediti a braccetto con la tradizione. Perché questo secondo ombroso teaser prefigura la Rolls Royce Wraith – fantasma, in inglese – che farà il suo ingresso in società al Salone di Ginevra 2013.

VEDI ANCHE



PROPRIO UN BEL COUPE' Da quel poco che si vede, la Rolls Royce Wraith interpreta il concetto di coupé nel senso più classico ed elegante del termine: andamento del padiglione (in contrasto con la tinta della carrozzeria) flessuoso, porte controvento e Spirit of Ecstasy che svetta fiera sul frontale, vezzo Rolls da sempre.

RUMORS In attesa del debutto svizzero, quando verranno svelati tutti i dettagli, ci si può consolare con alcuni chiacchiericci internettiani, che danno sotto il cofano della Rolls Royce Wraith il 6.6 V12 biturbo della Ghost, opportunamente rivisto per l'occasione. Considerando che qualche prototipo della Wraith sta già girando al Nürburgring da qualche settimana per lo sviluppo, l'ipotesi di una potenza di circa 600 cv dovrebbe essere piuttosto vicina alla realtà.


Pubblicato da Andrea Rapelli, 12/02/2013
Gallery
Salone di Ginevra 2013, tutte le novità
Logo MotorBox