Speciale Ginevra

Bertone Jet 2+2


Avatar Redazionale , il 25/02/13

8 anni fa - Una Rapide Shooting Brake in esemplare unico

La Bertone Jet 2+2 è una Rapide Shooting Brake in esemplare unico che festeggia in un colpo solo due compleanni: i 100 anni di Aston Martin e i 60 di partnership tra il carrozziere piemontese e la Casa inglese.

Benvenuto nello Speciale SALONE DI GINEVRA 2013, TUTTE LE NOVITÀ, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI GINEVRA 2013, TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

REGALO COI FIOCCHI Di solito, alle feste di compleanno, i regali sono giustamente per i festeggiati ma stavolta le cose vanno deversamente. Al Salone di Ginevra si celebrano, tra le altre cose, il secolo di vita dell'Aston Martin e i suoi sessant'anni di partnership con Bertone ma l'unico a farsi un dono con i fiocchi sarà un facoltoso collezionista appassionato della Casa inglese, che ha pensato bene di celebrare gli anniversari facendosi confezionare dal carrozziere piemontese una Rapide Shooting Brake, battezzata Bertone Jet 2+2.

VEDI ANCHE



BUONA LA PRIMA La macchina è un esemplare unico e il suo progetto cerca di regalare un pizzico di versatilità in più all'ammiraglia di Gaydon, con una coda più voluminosa ma ugualmente filante e con gli schienali dei sedili posteriori abbattibili, anche se non è certo questa la macchina con cui andare a fare spese all'Ikea. Un ultima nota di merito è infine per le prese d'aria che si aprono ai lati del paraurti, riprese da motivi identici nel fascione posteriore.


Pubblicato da Paolo Sardi, 25/02/2013
Gallery
Salone di Ginevra 2013, tutte le novità
Logo MotorBox