Anteprima

Opel Zafira Tourer 1.6 CDTI


Avatar di Luca Cereda , il 14/02/13

8 anni fa - Sotto il (solito) vestito batte un nuovo cuore

Sotto il (solito) vestito batte un nuovo cuore. La Opel Zafira Tourer 1.6 CDTI debutterà a Ginevra

Benvenuto nello Speciale SALONE DI GINEVRA 2013, TUTTE LE NOVITÀ, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI GINEVRA 2013, TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

Niente di nuove alla luce del sole, ma sotto il cofano sì. La Zafira Tourer terrà infatti a battesimo il motore 1.6 CDTI di nuova generazione, che Opel presenta come il diesel più ecologico nella sua storia. Le emissioni, tanto per capirci, si fermano a 109 g/km per la sette posti tedesca fresca di trapianto di cuore (già Euro 6). Ma anche altri modelli ne beneficeranno a presto visto che il suo scopo è di sostituire l’attuale 1.7 in gamma, nonché tutti i duemila di più bassa cavalleria.

VEDI ANCHE



Pulito, ma anche parco, assicura Opel. La scheda tecnica della Zafira Tourer 1.6 CDTI parla infatti di consumi medi assestati a 4,1 litri/100 km. Rispetto ai propulsori che andrà a sostituire, infatti, offre più potenza massima (136 cv) e maggiore coppia (320 Nm) a fronte di bevute ridotte – dichiara sempre Opel- fino al 10% rispetto a dei duemila di simile potenza. Viva il downsizing. Il tutto grazie anche ad alcuni accorgimenti tecnici e una nuova centralina elettrica progettata in brainstorming tra Torino, Russelsheim e Stati Uniti, i tre poli tecnologici del Gruppo.  


Pubblicato da Luca Cereda, 14/02/2013
Gallery
Salone di Ginevra 2013, tutte le novità
Logo MotorBox