Anteprima

Mitsubishi CA-MiEV e GR-HEV, nuove foto


Avatar di Andrea  Rapelli , il 04/03/13

8 anni fa - A qualcuno piacciono ibride

Mitsubishi CA-MiEV e GR-HEV: due concept per altrettanti modi di vedere l'auto (e il pick-up). Li vedremo a Ginevra.

Benvenuto nello Speciale SALONE DI GINEVRA 2013, TUTTE LE NOVITÀ, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI GINEVRA 2013, TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SCIOGLILINGUA Che Mitsubishi creda nella propulsione elettrica è un dato di fatto. A dimostrarlo ci sono già Outlander PHEV e i-MiEV. Al Salone di Ginevra potremo però ammirare due nuove variazioni sul tema, dalla denominazione un tantino complicata, che pare più un codice fiscale: Mitsubishi CA-MiEV e Mitsubishi GR-HEV, concept quasi agli antipodi.

VEDI ANCHE



OLTRE L'URBANO Il frontale al buio con i fari accesi prefigura la Mitsubishi CA-MiEV, evoluzione più grandicella della i-MiEV che più o meno tutti conosciamo. Al momento, si sa che questa concept avrà una carrozzeria decisamente aerodinamica e, complici le leggerissime batterie ad alta densità, riuscirà a raggiungere un'autonomia di circa 300 km.

GA EL SUHT ...ovvero Sport Utility Hybrid Truck: la Mitsubishi GR-HEV segue invece il filone inaugurato dalla Outlander PHEV, pensando però a chi ha bisogno di lavorare. In soldoni, un pick-up con tecnologia ibrida (motore a gasolio più elettrico), dotato di trazione integrale Super All Wheel Control e capace di non disturbare più di tanto l'atmosfera, con emissioni al di sotto dei 149 g/km di CO2. Per saperne di più, tuttavia, bisognerà attendere il Salone.


Pubblicato da Andrea Rapelli, 04/03/2013
Gallery
Salone di Ginevra 2013, tutte le novità
Logo MotorBox