Prossimamente

Mitsubishi Outlander Plug-in Hybrid EV


Avatar di Luca Cereda , il 19/06/12

10 anni fa - Debutto al salone di Parigi

Prima nuova, poi ibrida. Mentre per l'autunno si attende la nuova Outlander, nel 2013 arriverà la variante "verde". La Mitsubishi Outlander Plug-in Hybrid EV verrà presentata a Parigi

L’ALTERNATIVA Prima nuova, poi ibrida. Mentre Mitsubishi si appresta a lanciare sul mercato la nuova Outlander (nelle concessionarie in autunno), la ventura sorella verde prova a rubarle per un attimo la scena. L’immagine che vedete è infatti il teaser ufficiale con cui la Casa annuncia il debutto di una variante ibrida, la Mitsubishi Outlander Plug-in Hybrid EV. Prima di vederla su strada occorrerà aspettare l’anno nuovo, ma già al salone di Parigi la potremo vedere dal vivo.

UNA PER TRE La Mitsubishi Outlander Plug-in Hybrid EV farà affidamento su un motore a benzina nel ruolo di generatore e su due motori elettrici (uno per assale) ad occuparsi della trazione garantendole la 4WD permanente. Tre, in tutto, le possibili modalità di guida: elettrica (sfruttando la trazione integrale a due motori); in serie, con i due motori elettrici supportati da quello termico; in parallelo, con i motori elettrici che assistono il motore il benzina.

VEDI ANCHE


QUALCHE NUMERO Dettagli relativi alle batterie e all’autonomia della Mitsubishi Outlander Plug-in Hybrid EV in modalità esclusivamente elettrica non sono ancora stati comunicati. Tuttavia, Mitsubishi dichiara per l’Outlander “verde” valori di autonomia ed emissioni assimilabili della concept PX_MIEV II, ovvero oltre 800 km di percorrenza massima e scorie nell’ordine dei 50 grammi di CO2 al chilometro.


Pubblicato da Luca Cereda, 19/06/2012
Vedi anche
Logo MotorBox