Anteprima

Mitsubishi Attrage


Avatar di Luca Cereda , il 22/05/13

8 anni fa - La Space Star si fa berlina

Una berlina a tre volumi per il mercato globale. Dalla concept C4 nasce la nuova Mitsubishi Attrage

FINITA Ecco com’è, nella sua veste definitiva, la versione berlina a tre volumi della Mitsubishi Space Star, al resto del mondo nota come Mirage: la Casa giapponese ha appena diffuso la prima immagine ufficiale della Mitsubishi Attrage (si chiamerà così anche in Europa?) dopo aver presentato il prototipo – nome in codice G4- al recente salone di Bangkok.

VEDI ANCHE



20 KM/L Tra la concept e la versione finale sono poche le differenze sostanziali, se non giusto qualche dettaglio cosmetico (vedi i paraurti e le minigonne della G4) e le tecnologie dei gruppi ottici. D’altronde la Mitsubishi Attrage, esattamente come la sorella compatta, che di listino attacca a 9.600 euro, veste i panni dell’utilitaria senza fronzoli e fa di prezzo basso e costi di gestione contenuti i propri punti di forza. Tant'è che il suo motore 1.2 MIVEC da 78 cv e 10 Nm di coppia dichiara percorrenze nel ciclo d’omologazione (europeo) pari a 20 km/l.

WORLD CAR Realizzata sulla stessa piattaforma della Space Star, la Attrage è ovviamente un po’ più lunga (oltre i 4 metri) per via della coda. Con il tre cilindri 1.2, sarà disponibile equipaggiata di un cambio CVT o manuale a cinque marce. Al momento non sono state rese note alternative sotto il cofano. La Mitsubishi Attrage debutterà in anteprima sul mercato thailandese.


Pubblicato da Luca Cereda, 22/05/2013
Vedi anche
Logo MotorBox