Sport

Opel Adam R2 Concept


Avatar di Andrea  Rapelli , il 05/02/13

8 anni fa - L'Adam si... sporca

Alla Opel continua la ricerca di nuove leve: dopo la Adam Cup, ecco la Opel Adam R2 Concept, per scovare i prossimi Walther Rohrl. La vedremo al Salone di Ginevra 2013.

Benvenuto nello Speciale SALONE DI GINEVRA 2013, TUTTE LE NOVITÀ, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI GINEVRA 2013, TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

GEMELLINE Non è passato molto tempo dalla presentazione della Opel Adam Cup che, al Salone di Ginevra 2013, farà il suo debutto la gemellina: la Opel Adam R2 Concept, agghindata di tutto punto per aggredire le prove speciali di Francia e Germania, con campionati monomarca dedicati.

VEDI ANCHE



STESSA BASE Il punto di partenza è naturalmente comune per entrambe. Tuttavia, la Opel Adam R2 Concept, che verrà omologata per la categoria R2 nel corso dell'anno, avrà un 4 cilindri 1.6 Ecotec capace di 185 cv, trazione anteriore, cambio sequenziale a 5 marce (di provenienza Sadev) e differenziale autobloccante multidisco. L'impianto frenante sarà invece opera di Brembo, con pinze a 4 pistoncini all'anteriore, regolatore di frenata sul posteriore e freno a mano idraulico.

L'AMICO HANS Ovviamente nella dotazione tecnica della Opel Adam R2 Concept non possono mancare rollbar integrale, sedili Sparco da competizione con predisposizione per il collare Hans, impianto di estinzione elettrico... Per crescere – agonisticamente parlando, s'intende – in fretta.


Pubblicato da Andrea Rapelli, 05/02/2013
Gallery
Salone di Ginevra 2013, tutte le novità
Logo MotorBox