Sport

Opel Adam Cup e Opel Astra OPC Cup


Avatar di Andrea  Rapelli , il 22/11/12

8 anni fa - A Russelsheim si scaldano i motori

Due versioni pronto-gara per tornare nel Motorsport: Opel Adam Cup e Opel Astra OPC Cup dispenseranno adrenalina a palate, sia su terra sia su asfalto

I TEMPI DI WALTERONE Chi ha qualche capello bianco in testa si ricorderà certamente il mondiale rally vinto nel 1982 da un certo Walter Rohrl al volante della Opel Ascona. Ora i tempi sono cambiati ma la Casa di Russelsheim torna di gran carriera nel mondo delle corse. Le armi? Opel Adam Cup e Opel Astra OPC Cup.

VEDI ANCHE



LARGO AI GIOVANI La ricetta per la Opel Adam Cup è molto semplice: conforme ai regolamenti FIA R2 per auto derivate dalla produzione di serie, la neonata citycar tedesca offrirà l'opportunità a tanti pilotini in erba di farsi largo su sterrati e mulattiere. La competizione, organizzata in collaborazione con l'ADAC, avrà premi in denaro e una classifica speciale per tutti i driver fino ai 27 anni di età. Il programma sportivo di Opel prevede poi che, dopo 2 anni di gare, la Adam verrà sostituita dalla nuova Opel Corsa 2015.

PRONTA PER IL 'RING La Opel Astra OPC Cup, invece, è stata espressamente agghindata per le gare endurance del calendario VLN, una su tutte la spettacolare 24 Ore del Nürburgring. Come per la sorellina non è stata ancora diffusa la scheda tecnica: dell'Astra Cup si sa che, a seconda dei piazzamenti, i piloti riceveranno dei buoni spendibili in assistenza ufficiale e pezzi di ricambio.


Pubblicato da Andrea Rapelli, 22/11/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox