Concept car

Qoros 3 Cross Hybrid


Avatar di Luca Cereda , il 15/02/13

8 anni fa - Prefigura la futura crossover della Cina che avanza

Sarà così la futura crossover del nuovo brand cinese Qoros, anticipata da questa concept. A Ginevra sfilerà anche Qoros 3 Cross Hybrid

Benvenuto nello Speciale SALONE DI GINEVRA 2013, TUTTE LE NOVITÀ, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI GINEVRA 2013, TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

DUE DI TRE Neanche il tempo di presentare la sua prima creatura che già la Qoros, nuovo brand Cinese pronto a sbarcare in Europa, pensa a metter su famiglia. Tra gli sviluppi futuri della gamma è prevista anche una crossover anticipata da questa Qoros 3 Cross Hybrid Concept.

VEDI ANCHE



TRE CILINDRI Il look, adattato a una carrozzeria suvveggiante, parla lo stesso linguaggio stilistico della Quoros 3 berlina (vedi correlate). La meccanica della Qoros 3 Cross Hybrid Concept, invece, è caratterizzata da un sistema ibrido composto da un tre cilindri turbo e due unità elettriche. Sull’asse anteriore è montato trasversalmente il 1.2 a benzina, sul posteriore un elettrico e, tra il piccolo benzina e la trasmissione, un secondo motore elettrico chiamato ISG (che sta per Integrated Starter Generator).

SI FA IN TRE Grazie a tale configurazione, la Qoros 3 Cross Hybrid Concept può essere guidata in tre diverse modalità: a trazione anteriore (a benzina), full electric a trazione posteriore e ibrida a trazione integrale. Il passaggio da una modalità all’altra viene gestito da un apposito software.


Pubblicato da Luca Cereda, 15/02/2013
Gallery
Salone di Ginevra 2013, tutte le novità
Logo MotorBox