Concept Car

Toyota i-ROAD


Avatar di Luca Cereda , il 04/03/13

8 anni fa - Il futuro del trasporto urbano è 1+1

Si viaggia in elettrico e in tandem, sulla Toyota i-ROAD, una delle due nuove concept che la Casa giapponese presenterà a Ginevra

Benvenuto nello Speciale SALONE DI GINEVRA 2013, TUTTE LE NOVITÀ, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI GINEVRA 2013, TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

NON BALLA DA SOLA Saranno due le nuove concept di Toyota pronte a solcare il palco del Salone di Ginevra 2013. Oltre alla FT-86 Open, infatti, la kermesse ginevrina terrà a battesimo questa Toyota i-ROAD, studio di una city-car avveniristica mossa da un motore elettrico e configurata come un tandem, ovvero con il passeggero accomodato alle spalle del sedile di guida. Questo rendering con vista dall’alto, al momento, è tutto quello che abbiamo a disposizione per azzardare qualche congettura a riguardo.

VEDI ANCHE



UNO PIU’ UNO Tuttavia, pare improbabile che dietro a questa Toyota i-ROAD ci possano essere, ora come ora, intenzioni serie riguardo alla futura produzione delle Tre Ellissi. Vien facile pensare, piuttosto, di trovarsi di fronte all’ennesimo esercizio di stile e tecnologia, visione di un futuro in cui, in città sempre più congestionate, sarà necessario snellire (e pulire) il traffico con mezzi di trasporto più piccoli e intelligenti: di qui il look a sardina della i-ROAD e la scelta limitarne la capacità di trasporto umano a soli due posti, posizionati in verticale.

LA COMPAGNIA Passando invece al futuro prossimo di Toyota, il salone di Ginevra vedrà debuttare anche la versione definitiva della Auris Sport Touring, nonché, a livello europeo, la Toyota Rav4, della quale presto troverete una prova su strada su questi schermi.   


Pubblicato da Luca Cereda, 04/03/2013
Gallery
Salone di Ginevra 2013, tutte le novità
Logo MotorBox