Speciale Ginevra

Dacia Sandero Wagon


Avatar di Andrea  Rapelli , il 07/03/13

8 anni fa - La Sandero si allunga

Bagagliaio e praticità per tutta la famiglia, in formato low-cost. 

Benvenuto nello Speciale SALONE DI GINEVRA 2013, TUTTE LE NOVITÀ, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI GINEVRA 2013, TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

LOGAN ADDIO Su alcuni mercati si scrive Logan, ma in Italia si legge Sandero: sul palcoscenico ginevrino fa bella mostra di sé la Dacia Sandero Wagon, versione familiare della entry level rumena. Che punta tutto su spazio e praticità, of course.

POSTERIORE IMPORTANTE In effetti, che i designer abbiano tenuto in gran considerazione l'aspetto praticità si vede, soprattutto nella coda, dove la Dacia Sandero Wagon ingrassa un bel po'. Frontale e fiancata, invece, ricalcano i tratti già visti nella gamma Dacia. Completano il quadro le barre portatutto e le modanature in plastica sulle porte.

VEDI ANCHE



PEZZO FORTE In una lunghezza di 4,49 metri (43 centimetri in più rispetto alla sorellina) la Dacia Sandero Wagon offre un bagagliaio che, in configurazione 5 posti, può contenere ben 573 litri di valigie. Se il dato sulla capacità massima non è stato diffuso, sappiate però che si può far affidamento sullo schienale posteriore abbattibile, anche separatamente. Di rilievo anche la dotazione: oltre all'ESP, sempre di serie, ci saranno due tipi di sistemi multimediali. Il Plug&Radio offrirà radio cd/mp3, presa usb e Bluetooth mentre il Media Nav aggiungerà il navigatore touch.

NESSUNA NUOVA, BUONA NUOVA Invariata la gamma motori della Dacia Sandero Wagon, in comune con la berlina: la famiglia dei benzina comprende il classico 1.2 da 75 cv (per alcuni paesi anche con GPL) e il fluido 1.0 TCe da 90 cv mentre il vessillo dei diesel è tenuto alto dal 1.5 dCi, in varianti da 75 e 90 cv


Pubblicato da Andrea Rapelli, 07/03/2013
Gallery
Salone di Ginevra 2013, tutte le novità
Logo MotorBox