Versione speciale

Aston Martin Vantage SP10


Avatar di Andrea  Rapelli , il 12/02/13

8 anni fa - Dalle corse alla strada

Stessi cv ma molto più stile, derivato dalle VLN del Nürburgring. La vedremo al Salone di Ginevra, sia coupé sia cabrio.

Benvenuto nello Speciale SALONE DI GINEVRA 2013, TUTTE LE NOVITÀ, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI GINEVRA 2013, TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

VLN Sulle prime, l'Aston Martin Vantage SP10, che si farà conoscere al prossimo Salone di Ginevra, potrebbe dire poco ai profani. Se però si considera che la SP10 è la categoria VLN in cui gareggia la Vantage nelle competizioni di durata sul caro, vecchio Nürburgring, il gioco è fatto. Non aspettatevi una versione pronto-gara, però.

VEDI ANCHE



NIENTE CHIASSO, SIAMO INGLESI Fortunatamente, la purezza delle linee dell'Aston Martin Vantage SP10 non è stata intaccata. La tinta Ceramic Grey Metallic è tutto fuorché chiassosa, così come i pur esagerati e scuri cerchi da 19”. Perfino i nuovi dettagli aerodinamici in carbonio, come splitter ed estrattore, non sconfinano nel tamarro. All'interno l'Alcantara nera la fa da padrone, almeno nel caso della coupé. La cabrio, invece, vuol far la fashion victim, con un po' di pellerigorosamente nera – sui sedili, arricchiti da gusci in fibra di carbonio su entrambe. Plancia in piano black e cuciture argento completano il quadro.

A VOI LA SCELTA Rispetto alla versione da cui deriva, l'Aston Martin Vantage SP10 offre la possibilità del classico manuale a 6 marce. Gli amanti dell'automatico potranno comunque scegliere lo Sportshift II a 7 rapporti. Per prestazioni sempre stratosferiche: anche se il V8 non cambia di una virgola – 426 cv e 490 Nm – questa super Vantage raggiunge i 305 km/h, bruciando i 100 dopo soli 3,5 secondi. Il tutto per la modica cifra di 96.635 euro. Più tasse...


Pubblicato da Andrea Rapelli, 12/02/2013
Gallery
Salone di Ginevra 2013, tutte le novità
Logo MotorBox