Prossimamente

Aston Martin V8 Vantage 2012


Avatar di Luca Cereda , il 21/02/12

9 anni fa - Con il nuovo my ritocchi tecnici ed estetici per l'Aston Martin V8 Vantage 2012

Con il nuovo model year ritocchi tecnici ed estetici per l'Aston entry-level. L'Aston Martin V8 Vantage 2012 sarà al salone di Ginevra.

Benvenuto nello Speciale TUTTE LE NOVITÀ DEL SALONE DI GINEVRA 2012, L'ELENCO AGGIORNATO, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTE LE NOVITÀ DEL SALONE DI GINEVRA 2012, L'ELENCO AGGIORNATO qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

FACELIFT Non solo la Zagato, a Ginevra, allo stand di Gaydon: tra le novità c’è anche l’Aston Martin V8 Vantage 2012, che nel nuovo model year ottiene ritocchi tanto nell’estetica quanto sottopelle. Tutte le modifiche mirano ad avvicinare la versione entry-level a quella più sportiva, la Vantage S.

VEDI ANCHE



COSA CAMBIA Dal punto di vista estetico l’Aston Martin V8 Vantage 2012 si caratterizza per un paraurti rivisitato e un inedito splitter. Allo stesso modo, godono di piccoli interventi di matita le minigonne, lievemente ridisegnate, e il paraurti posteriore, con il suo bravo estrattore. Anche gli interni, di pari passo, si aggiorneranno, presumibilmente con un nuovo catalogo di sellerie.

PIU’ SPORTIVA E’ certo invece che l’Aston Martin V8 Vantage 2012 beneficerà di alcune modifiche tecniche. Nel reparto meccanico è stato rivisitato lo sterzo, reso più sportivo riducendo il rapporto da 17:1 a 15:1 per avere risposte più pronte, così come più pronte si riveleranno le reazioni dell’impianto frenante, che monta ora dischi da 380 mm di diametro e pinze a 6 pistoncini. Come optional, il cambio Sportshift di nuova generazione a 7 marce viene offerto al posto del vecchio. Di serie, abbinato al motore 4.7 della V8 Vantage, c’è sempre un cambio manuale a sei rapporti.  


Pubblicato da Luca Cereda, 21/02/2012
Gallery
Tutte le novità del Salone di Ginevra 2012, l'elenco aggiornato
Logo MotorBox