Concept Car

BMW M135i Concept


Avatar di Luca Cereda , il 24/02/12

9 anni fa - Mascherata da concept, ecco la Serie 1 a 3 porte

A Ginevra salirà sul palco la BMW M135i Concept, che svela le forme a 3 porte della Serie 1 e ne anticipa la declinazione sportiva, per la quale è pronto un 6 cilindri da oltre 300 cv.

Benvenuto nello Speciale TUTTE LE NOVITÀ DEL SALONE DI GINEVRA 2012, L'ELENCO AGGIORNATO, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTE LE NOVITÀ DEL SALONE DI GINEVRA 2012, L'ELENCO AGGIORNATO qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

NON C’E’ 1 SENZA TRE… Et voilá, la tre porte. Bmw svela le prime foto di un prototipo che debutterà a Ginevra, la Bmw M135i Concept, e finalmente ci regala una prima vista – pulita- delle linee della Serie 1 a tre porte. Ma c’è di più. Lo fa infiocchettando al meglio il pacchetto e solleticando il palato di chi, oltre all’estetica sportiva, chiede sostanza: questa concept infatti porta in dote anche un motore a sei cilindri turbo in linea da oltre 300 cv, oltre a un assetto riveduto e corretto secondo l’impronta M.

VEDI ANCHE



VESTE DA CORSA Non è solo la nuova carrozzeria a tre porte, della quale non conosciamo ancora le specifiche (in termini di misure e volumi interni), a far risaltare l’aspetto più atletico e sportivo della nuova Serie 1. I progettisti dell’Elica hanno riservato alla Bmw M135i Concept un trattamento estetico personalizzato: grafiche Bmw Motorsport (sulle fiancate e sul portellone), cerchi in lega leggera M da 18’’, calotte specchi dipinte di grigio, griglia nera, paraurti aerodinamico e prese d’aria più ampie. E l’effetto-scenico non è da poco, anche solo in fotografia.

TRECENTO CAVALLI E PIU’ E pure sottopelle, ovviamente, questa Bmw M135i Concept è tutto tranne che una Serie 1 tra le tante. Dispone infatti di un impianto frenante maggiorato, sospensioni M e uno scarico ad hoc che punta due terminali cromati di nero dritti in faccia a chi sta dietro. E poi c’è il motore, of course, pezzo forte del prototipo dell’Elica: un 6 cilindri in linea dalla potenza massima di “oltre 300 cv”, come dichiara Bmw; ma secondo i ben informati, la cavalleria dovrebbe ammontare a esattamente 325 cv e 450 Nm di coppia. A Ginevra, in ogni caso, scopriremo tutto per filo e per segno.


Pubblicato da Luca Cereda, 24/02/2012
Gallery
Tutte le novità del Salone di Ginevra 2012, l'elenco aggiornato
Logo MotorBox