Prossimamente

Mercedes SL63 AMG


Avatar di Luca Cereda , il 21/02/12

9 anni fa - Primo cameo della Mercedes SL63 AMG sul circuito di Barcellona

Primo cameo tra le monoposto di F1, sul circuito di Barcellona. La Mercedes SL63 AMG ha un motore da 536 cavalli e pesa 125 chili in meno del modello precedente.

Benvenuto nello Speciale TUTTE LE NOVITÀ DEL SALONE DI GINEVRA 2012, L'ELENCO AGGIORNATO, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTE LE NOVITÀ DEL SALONE DI GINEVRA 2012, L'ELENCO AGGIORNATO qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

CAMEO Mentre Schumacher e Rosberg macinavano giri su giri per mettere a punto la nuova monoposto Mercedes, la W03, sul circuito di Barcellona ha fatto capolino per la prima volta anche la Mercedes SL63 AMG 2012. Qualche giro di pista e nulla di più, giusto per regalarsi un primo cameo e farsi scattare le prime foto. Il suo debutto in grande stile è infatti previsto sul palco del salone di Ginevra, per il quale il conto alla rovescia si fa sempre più serrato (la deadline è il 6 marzo).

VEDI ANCHE



SEGNI PARTICOLARI Paraurti più massiccio, prese d’aria allargate, griglia e luci diurne a LED AMG: sono questi gli elementi distintivi che permettono di riconoscere “vis à vis” la nuova Mercedes SL63 AMG 2012 rispetto alla SL tradizionale. Vista da dietro, uno spoilerino, un paraurti con diffusore integrato e quattro scarichi trapezoidali ne caratterizzano la coda. Alla targhetta “V8 biturbo” appiccicata alla fiancata spetta invece il ruolo di anticipare il pezzo forte nascosto, il motore V8 della SL63.

PIU’ CAVALLI, MENO CHILI In quest’ultima versione il 5.5 biturbo della Stella, nome in codice M157, sale a 536 cavalli di potenza massima, e, in virtù di questo aumento di potenza, è lecito attendersi prestazioni ancora più efficienti nello sparo. Anche perché, nel passaggio dalla vecchia alla nuova generazione, la Mercedes SL63 AMG è stata messa a ferrea dieta, e ora alla bilancia fa registrare ben 125 chili di peso in meno.


Pubblicato da Luca Cereda, 21/02/2012
Tutte le novità del Salone di Ginevra 2012, l'elenco aggiornato
Logo MotorBox