Concept Car

Morgan Plus-e


Avatar di Luca Cereda , il 08/03/12

9 anni fa - La roadster di Malvern ha anche un cuore elettrico

La roadster di Malvern può avere anche un cuore elettrico, come dimostra questa Morgan Plus-e presentata a Ginevra.

Benvenuto nello Speciale TUTTE LE NOVITÀ DEL SALONE DI GINEVRA 2012, L'ELENCO AGGIORNATO, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTE LE NOVITÀ DEL SALONE DI GINEVRA 2012, L'ELENCO AGGIORNATO qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SEMBRA MA NON E’ A prima vista nulla stupisce, talmente è inconfondibile e immortale lo stile delle Morgan. Se si alza il cofano, però, il discorso cambia. Presentata per la prima volta al salone di Ginevra, questa Morgan Plus-e concept incarna l’ipotesi di una versione ibrida delle roaster di Malvern.

VEDI ANCHE



8+E Un azzardo? Forse, ma un progetto in corso c’è. Realizzata sulla base della Plus 8, ne condivide stile e telaio, ma la meccanica è frutto di una sperimentazione che conoscerà presto un secondo step. La Morgan Plus-e concept è alimentata da batterie al litio ed equipaggiata con un motore elettrico da 94 cavalli e 300 Nm di coppia fornito dalla Zytek auto motive, partner di alcuni team di Formula Uno nello sviluppo e realizzazione del Kers.

FUTURO SEQUENZIALE Quanto alla trasmissione, l’esemplare esposto al salone di Ginevra monta un cambio manuale a cinque marce, ma la Morgan si sta preparando ad elaborare un secondo prototipo dotato stavolta di cambio sequenziale.   


Pubblicato da Luca cereda, 08/03/2012
Gallery
Tutte le novità del Salone di Ginevra 2012, l'elenco aggiornato
Logo MotorBox