Prossimamente

Lancia Thema AWD


Avatar di Luca Cereda , il 17/02/12

9 anni fa - Trazione integrale anche per l'ammiraglia del Lingotto

Trazione integrale anche per l'ammiraglia del Lingotto. La Lancia Thema AWD sarà presentata al prossimo salone di Ginevra.

Benvenuto nello Speciale TUTTE LE NOVITÀ DEL SALONE DI GINEVRA 2012, L'ELENCO AGGIORNATO, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTE LE NOVITÀ DEL SALONE DI GINEVRA 2012, L'ELENCO AGGIORNATO qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

DAMMI IL QUATTRO Dopo la Freemont tocca alla Thema. Di questi tempi le lettere magiche in Fiat sono tre: AWD. E a beneficiare della trazione integrale, a breve se non brevissimo termine, sarà anche l’ammiraglia Lancia. La Lancia Thema AWD verrà presentata al prossimo salone di Ginevra, che dal giorno 6 marzo aprirà i battenti alla stampa specializzata.

VEDI ANCHE



4x4 PER DUE? Dopo il debutto ginevrino, l’arrivo nelle concessionarie è previsto per il mese di maggio. La Lancia Thema AWD avrà la stessa trazione integrale della sorella yankee Chrysler 300, abbinata al motore V6 3.0 diesel da 239 cavalli. Non è da escludere che il Lingotto decida di fornire l’AWD anche in coppia con il motore più nerboruto della Thema, il V6 Pentastar da 286 cavalli. Ipotesi concreta, ma non ancora confermata: l’anteprima alla kermesse elvetica potrebbe infine rivelarsi l’occasione per l’introduzione sulla Thema del cambio automatico ZF ad 8 rapporti.


Pubblicato da Luca Cereda, 17/02/2012
Gallery
Tutte le novità del Salone di Ginevra 2012, l'elenco aggiornato
Logo MotorBox