Anteprima

Audi A3 2012: ora la si vede anche in video


Avatar di Luca Cereda , il 19/03/12

9 anni fa - Al lancio tre motorizzazioni, poi la versione quattro

Il salto generazionale non la stravolge, ma la mette... a dieta. L'Audi A3 2012 verrà lanciata sul mercato con tre allestimenti, due motori a benzina e un turbodiesel. Ora la si può ammirare anche in un video ufficiale.

Benvenuto nello Speciale TUTTE LE NOVITÀ DEL SALONE DI GINEVRA 2012, L'ELENCO AGGIORNATO, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTE LE NOVITÀ DEL SALONE DI GINEVRA 2012, L'ELENCO AGGIORNATO qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

ÉTOILE Forse è eccessivo attribuirle il ruolo di prima ballerina, ma che al gran ballo di Ginevra l’Audi A3 2012 abbia un ruolo da étoile, questo è fuori di dubbio. E, svelata per la prima volta dal vivo, alla kermesse elvetica, oltre a mostrarsi a tutto-tondo, ha rivelato alcuni segreti di questa terza generazione.

A DIETA Intanto il peso complessivo dell’Audi A3 2012, 1175 chili per la versione base, che da una generazione all’altra è sceso mediamente di 80 kg. Diverso è invece il discorso per le misure: invariato l’ingombro in lunghezza, fermo a 4,24 metri, in crescita il passo, allungatosi a 2,60 metri secchi. Proprio quest’ultimo dato dovrebbe garantire alla A3 un miglioramento in termini di abitabilità.

VEDI ANCHE



À LA CARTE Già note le linee interne e esterne (vedi correlate), svelate dalle prime foto diffuse dalla Casa ancora prima del salone, puntualizziamo alcuni dettagli. La A3 2012 sarà disponibile con cerchi che variano di misura da 16” a 18’’, mentre tra gli optional, oltre ai dispositivi di sicurezza, figurano tecnologie per tutti i gusti: si va dai fari allo xeno con luci a LED per finire con lo stereo Bang&Olufsen, passando per Bluetooth con hotspot wlan e la versione più evoluta dell’MMI, comandabile mediante un touchpad.   

TRIPLA A Verrà proposta in tre allestimenti, l’Audi A3 2012: Attractive, Ambition e Ambiente. A Ginevra è stata annunciata anche la gamma motori: al via partono due benzina TFSI (1.4 da 122 cv e 1.8 da 180 cv) e un 2.0 TDi da 143 cavalli. A seguire verranno rese disponibili altre motorizzazioni e la variante quattro. Ancora sconosciuti i prezzi ufficiali. 


Pubblicato da Luca Cereda, 19/03/2012
Gallery
Tutte le novità del Salone di Ginevra 2012, l'elenco aggiornato
Logo MotorBox