Anteprima

Jeep Wrangler Mountain


Avatar Redazionale , il 13/06/12

9 anni fa - La Jeep Wrangler Mountain è dedicata all'avventura fuoristrada

Con i celebri assali Dana e accessori presi dal catalogo Mopar, la Jeep Wrangler Mountain strizza l'occhio agli amanti dell'avventura.

Benvenuto nello Speciale TUTTE LE NOVITÀ DEL SALONE DI GINEVRA 2012, L'ELENCO AGGIORNATO, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTE LE NOVITÀ DEL SALONE DI GINEVRA 2012, L'ELENCO AGGIORNATO qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

A ME GLI OCCHI Una serie speciale tira l’altra. Sembra essere questo l’andazzo per la Wrangler, che, dopo il recente successo della variante Arctic, torna a far parlare di sé con un nuovo allestimento. E’ la Jeep Wrangler Mountain, che, dopo aver fatto parlare di sé all'epoca del Salone di Ginevra, è pronta per arrivare nelle concessionarie a fine estate in questa livrea sgargiante, chiamata Gecko, o nelle tinte Dozer e Black Forest Green, sempre e comunque abbinate alla decalcomania e alla scritta sul cofano, oltre che ai cerchi da 17” e alla mascherina scuri.

VEDI ANCHE



BASTA LA PAROLA Il nome Jeep Wrangler Mountain dice già molto sulla vocazione per l’avventura di questa variante, confezionata sulla base della Sport a due porte già a listino e attingendo a piene mani dal catalogo di accessori Mopar. Da lì vengono per esempio le pedane sottoporta con trama antiscivolo e i tappetini in gomma, che riprendono il disegno del battistrada dei pneumatici. Nella dotazione spiccano anche il climatizzatore, il cruise control e lo stereo.

SCELTA LIMITATA L’indole fuoristradistica è confermata dalla presenza degli assali Dana 30 e Dana 44 all’anteriore e al posteriore. A monte, il reparto trasmissione si basa sul classico schema Command Trac NV 241, con trazione integrale inseribile e tanbto di marce ridotte a supporto del cambio manuale a sei marce o di quello automatico a cinque offerto in opzione. A fare da denominatore comune a entrambi sul mercato italiano è il solo motore 2.8 CRD da 200 cv e 460 Nm di coppia. 


Pubblicato da Paolo Sardi, 13/06/2012
Gallery
Tutte le novità del Salone di Ginevra 2012, l'elenco aggiornato
Logo MotorBox