Versione speciale

Jeep Wrangler Cabrio


Avatar di Andrea  Rapelli , il 15/05/12

9 anni fa - Edizione limitata per una delle fuoristrada più rudi e stilose sul mercato.

Un angolo di cielo e dotazione più ricca per la Jeep Wrangler Cabrio. Che attacca il listino a 32.500 euro.

SUMMER IS MAGIC Lei non ha bisogno di presentazioni: famosa per gli impieghi rudi in situazioni estreme, si prende una sorta di pausa estiva. Sì perché Jeep Wrangler Cabrio, edizione limitata riservata al mercato italiano, scopre un angolo di cielo. Anzi due, perché il tetto è sostanzialmente diviso in due parti: nella parte anteriore c'è una capottina rigida, dietro un telo morbido, da utilizzare a piacimento. Anche contemporaneamente.

IN PRINCIPIO FU SPORT La base della Jeep Wrangler Cabrio è quella, ben nota, della Wrangler Sport, con qualche chicca in più: si tratta della già citata doppia capottina, dei cerchi in lega da 17” e dagli airbag laterali anteriori. Non mancano all'appello neppure clima automatico, computer di bordo, cruise control, sedile guida regolabile in altezza e impianto audio con lettore CD, mp3, DVD e presa AUX.

VEDI ANCHE



PER FAR SUL SERIO Se l'intenzione è raggiungere le calette più nascoste e sperdute, Jeep Wrangler Cabrio non si farà trovare impreparata: sotto il cofano spinge il classico 2.8 litri CRD capace di 200 CV, disponibile sia in accoppiata ad un cambio manuale a 6 marce (con sistema Start&Stop) sia con l'automatico a cinque rapporti. Non finisce qui: l'arsenale fuoristradistico comprende la trazione integrale Command Track inseribile manualmente e i robustissimi assali Dana (30 l'anteriore, 44 il posteriore) senza dimenticare Hill Start Assist e Hill Descent Control.

COLORI E PREZZI Jeep Wrangler Cabrio è già ordinabile in tutte le concessionarie a partire da 32.500 euro, che diventano 33.700 nel caso si preferisse la trasmissione automatica. Nessun dubbio, invece, sul colore, perché il Bright White è l'unica tinta disponibile.


Pubblicato da Andrea Rapelli, 15/05/2012
Vedi anche
Logo MotorBox