Anteprima

Jeep Wrangler Polar


Avatar Redazionale , il 03/09/13

8 anni fa - A Francoforte sfila l'ennesima versione speciale

A Francoforte sfila la Jeep Wrangler Polar, ennesima versione speciale della inossidabile fuoristrada a stelle e strisce. Arriverà sul mercato italiano nei primi mesi del 2014

Benvenuto nello Speciale TUTTO SUL SALONE DI FRANCOFORTE 2013, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTO SUL SALONE DI FRANCOFORTE 2013 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

TECHNICOLOR Sarà anche sempreverde, la Wrangler, ma questa volta si veste di blu, di grigio o di bianco. Battute a parte, sono proprio queste tre le colorazioni scelta dalla Casa per la nuova versione speciale che debutta al Salone di Francoforte, la Jeep Wrangler Polar (e, per la cronaca, l'Hydro Blue è una primizia assoluta). Confezionata sulla base della Sahara, la Polar sottolinea - come se ce ne fosse bisogno - l'indole fuoristradisca di questo modello, che sembra insensibile al passare del tempo.

VEDI ANCHE



SEGNI PARTICOLARI A caratterizzare esternamente la Jeep Wrangler Polar sono la mascherina con dettagli in nero lucido, i cerchi scuri da 18", la copertura rigida per la ruota di scorta, l'hard top in tinta con la carrozzeria e i loghi Polar, con le coordinate di Vostok, località antartica tra le più fredde del mondo, con il record di - 89,2°. Altri segni particolari sono il cofano ingobbito come un bisonte, i vetri posteriori scuri, i rivestimenti il pelle con cuciture bianche in contrasto, che riprendono le cornici delle bocchette e degli strumenti a sfondo blu.

DEN DOTATA Se così l'occhio ha la sua parte, agli appassionati di fuoristrada farà ancor più piacere sapere che la Jeep Wrangler Polar monta all'anteriore un assale Dana 30, mentre al posteriore c'è il robusto Dana 44. A completare un pacchetto tecnico da fuoristradista Doc ci sono il motore turbodiesel 2.8 da 200 cv e 460 Nm e la trazione integrale inseribile Command-Trac NV241, con tanto di riduttore per il cambio automatico a cinque marce e differenziale posteriore Trac-Lok. In ottica comfort, invece, la dotazione di serie prevede il clima automatico, il cruise control e il sistema d'infotainment UConnect con navigatore e schermo da 6,5 pollici. La Jeep Wrangler Polar sarà su strada nel primo trimestre 2014.


Pubblicato da Paolo Sardi, 03/09/2013
Gallery
Tutto sul Salone di Francoforte 2013
Logo MotorBox