Video dal Salone

Francoforte 2013, lo stand Peugeot


Avatar Redazionale , il 11/09/13

8 anni fa - Regina in concretezza: Peugeot 308

Lo stand della Casa del Leone presenta una delle novità più attese perché si tratta di una vettura media che si prevede faccia grandi numeri: la nuova Peugeot 308. Presentata come concept la Peugeot 308 R, traccia la linea verso la versione più spinta della nuova 308

Benvenuto nello Speciale TUTTO SUL SALONE DI FRANCOFORTE 2013, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTO SUL SALONE DI FRANCOFORTE 2013 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

TRA LE PIU’ IMPORTANTI Una tra le più importanti novità di volume del Salone di Francoforte 2013 è proprio la nuova Peugeot 308, che con forme meno di rottura, un po’ più convenzionali per il suo segmento, pur restando originale. Negli interni riprende ciò che abbiamo già apprezzato nella 208, con volante piccolo e grande display per l’infotainment. Motori parchi e verdi fino a soli 85 g/km di CO2.

DA TUTTI I PORI Sprizza sportività da tutti i pori la nuova Peugeot 308 R: bicolore, turbo THP millesei da 270 cavalli. E’ presentata come una concept ma la versione di serie non sarà molto lontana dalla vetturetta tutto pepe dai contrasti sgargianti.

VEDI ANCHE



L’IBRIDO PER NULLA TRANQUILLO Più concreta del manichino visto a Ginevra, la Peugeot 208 HYbrid FE dimostra come, con una sapiente cura dimagrate, la scelta di un motore particolarmente efficiente, e tanti dettagli come gli specchietti, l’aerodinamica ottimizzata, le gomme sottili, ecc… si raggiungono ragguardevoli risultati nell’efficienza e nella riduzione dei consumi, senza perdere in sportività, merito anche dell’apporto elettrico in accelerazione. 

GUARDA IL VIDEO


Pubblicato da Paolo Sardi e Luca Cereda, 11/09/2013
Gallery
Tutto sul Salone di Francoforte 2013
Logo MotorBox