Anteprima

Land Rover Discovery 2014


Avatar di Andrea  Rapelli , il 03/09/13

8 anni fa - Si rinnova con occhi da... Range

Al Salone di Francoforte 2013 la Land Rover Discovery 2014 prende la palla al balzo e passa dal chirurgo estetico. Ma non è tutto, grazie al V6 Supercharged da 340 cv e a qualche notevole chicca tecnologica per la sicurezza.

Benvenuto nello Speciale TUTTO SUL SALONE DI FRANCOFORTE 2013, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTO SUL SALONE DI FRANCOFORTE 2013 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

UN TOCCO QUI, UNO LA' La signora in questione non ha certo bisogno di presentazioni. Tuttavia, ogni tanto un po' di fard fresco ci vuole. Ecco perché la Land Rover Discovery 2014 si rifà il trucco, proprio in vista della kermesse di Francoforte. 

A ME GLI OCCHI Il primo, tangibile cambiamento è negli occhi della Land Rover Discovery 2014: più accigliati e tenebrosi, stile Range. Inedito è anche il badge sul frontale, che recita ora il nome del modello mentre la sigla motore sparisce dal portellone per andare a finire sulle porte anteriori.

VEDI ANCHE



PUNTA SUI V6 Non sarà certamente il re del nostro mercato ma, sotto il cofano della Land Rover Discovery 2014, debutta ora un 3 litri V6 Supercharged da 340 cv, che sostituisce il precedente (e assetato) 5.0 V8. Decisamente più appetibili alle nostre latitudini i 3 litri TDV6 da 211 cv e SDV6 da 256 cv, che rimangono saldamente in gamma. Tutti i cuori sono abbinati al cambio automatico ZF a 8 rapporti e al sistema Start&Stop. Oltre alla trazione integrale a 2 bloccaggi, arriva anche un più semplice sistema con differenziale Torsen posteriore e ripartizione della coppia in percentuale 42/58.

GRADEVOLI CERTEZZE Come ogni fuoristrada di rango, anche la Land Rover Discovery 2014 offre una pletora di sistemi di sicurezza da leccarsi i baffi: Wade Sensing (misuratore di profondità per i guadi), Blind Spot, Closing Vehicle Sensing, Reverse Traffic Detection e telecamera per gli incroci a T. Dulcis in fundo, i timpani potranno bearsi del Meridian Premium Audio, optional, con ben 17 altoparlanti e una potenza totale di 825 Watt.


Pubblicato da Andrea Rapelli, 03/09/2013
Gallery
Tutto sul Salone di Francoforte 2013
Logo MotorBox