Video dal Salone

Francoforte 2013, lo stand Citroen


Avatar Redazionale , il 10/09/13

8 anni fa - Tante concept dalla doppia cevron

Citroen stupisce con la concept Cactus, mentre per il mercato cinese propone la Wild Rubis. Tanto spaziosa quanto concreta la nuova C4 Picasso 

Benvenuto nello Speciale TUTTO SUL SALONE DI FRANCOFORTE 2013, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTO SUL SALONE DI FRANCOFORTE 2013 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

NUOVO CAMMINO La concept Citroen Cactus, protagonista dello stand della Casa francese, prefigura gli stilemi e le nuove tendenze che si adattano alle esigenze degli automobilisti del XXI secolo: spazio, vivibilità e tanta concretezza. Spiccano: una plancia minimal, con strumentazione ridotta a due semplici schermi, l’airbag nel padiglione, una panca per i due posti anteriori, e molto altro ancora. Giochi stilistici da concept car, fatti per stupire, ma molti dettagli innovativi, ne siamo certi, approderanno anche sulla produzione di serie, caratterizzando non tanto e non solo la futura Citroen C4 Cactus, ma un po’ tutta la gamma della Casa Francese.

GRAND C4 PICASSO Arriverà nelle concessionarie a fine settembre. Sorella maggiore della C4 Picasso, oltre ai due posti in più offre, in virtù del passo allungato, tanto spazio in più all’interno. 700 litri di bagagliaio in configurazione cinque posti. Tutta nuova la presenza scenica, dal frontale ai proiettori posteriori. Da record la superfice vetrata: 5,7 metri quadrati. Nuovo motore 2 litri Blu HDI da 150 cavalli e 110 grammi i CO2 a chilometro.

VEDI ANCHE



GIA’ VISTA IN CINA Altra concept che fa bella mostra di se nello stand francese è la Citroen Wild Rubis, una crossover della linea DS, inizialmente creata per il mercato cinese, ma non è detto che un domani non la si ritrovi anche sulle strade del resto del mondo.

GUARDA IL VIDEO


Pubblicato da Paolo Sardi e Luca Cereda, 10/09/2013
Gallery
Tutto sul Salone di Francoforte 2013
Logo MotorBox