Anteprima

Volkswagen Golf Sportsvan


Avatar Redazionale , il 09/09/13

8 anni fa - Quando praticità fa rima con sportività

In anteprima al Salone di Francoforte Volkswagen presenta il van derivato dalla nuova Golf che vedremo sulle strade a metà del prossimo anno: si chiamerà Volkswagen Golf Sportsvan

Benvenuto nello Speciale TUTTO SUL SALONE DI FRANCOFORTE 2013, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTO SUL SALONE DI FRANCOFORTE 2013 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

COMPLETERA’ LA FAMIGLIA Al Salone di Francoforte che si appresta ad aprire i battenti, sta per essere presentata anche la nuova Volkswagen Golf Sportsvan, che completerà l’articolata famiglia Golf a metà del prossimo anno. Per le Case tedesche il Salone - di casa - di Francoforte è certamente l’occasione migliore per mostrare, all’Europa, prima, e al mondo, poi, tutte le novità che stanno per mettere in campo.

VEDI ANCHE



DOMINIO DELL’ELETTRONICA Per la prima volta su un veicolo di questo genere a fare la voce grossa saranno proprio i dispositivi elettronici di supporto alla sicurezza, alla guida, alle manovre e al parcheggio. Noti e diffusi sulla gamma delle berline tutte casa e famiglia, questi dispositivi d’assistenza renderanno la vita molto più semplice anche a coloro che utilizzeranno la nuova Volkswagen Golf Sportsvan come veicolo da lavoro.

TUTTI EURO 6 La gamma motori della nuova Volkswagen Golf Sportsvan si compone di sei propulsori: da 85 a 150 cavalli, tutti Euro 6. Per pulizia e bassi costi di gestione spicca il 1.6 TDI BlueMotion da 110 cavalli, che le stime sembrano indicare un consumo medio particolarmente basso: 3,7 litri per 100 chilometri, e 95 grammi di CO2 al chilometro. Sono valori che, se confermati, renderebbero la Volkswagen Golf Sportsvan la migliore della categoria per bassi consumi ed emissioni.


Pubblicato da Roberto Tagliabue, 09/09/2013
Gallery
Tutto sul Salone di Francoforte 2013
Logo MotorBox