Salone di Francoforte

Infiniti Q30, le nuove immagini


Avatar di Luca Cereda , il 09/09/13

8 anni fa - Prefigura la futura compatta premium jap

Al Salone di Francoforte debutta la Infiniti Q30, che prefigura proprio una nuova Infiniti entry-level

Benvenuto nello Speciale TUTTO SUL SALONE DI FRANCOFORTE 2013, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTO SUL SALONE DI FRANCOFORTE 2013 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

Non è una coupé, non è la classica hatchback e non è nemmeno un piccolo suv. Ma è un'auto che di tutte queste tipologie recupera qualche caratteristica, meritandosi - più di altre - la tanto abusata definizione di crossover. Al Salone di Francoforte debutterà la Infiniti Q30 concept, prototipo che prefigura proprio una nuova Infiniti entry level. Dal design firmato Alfonso Albaisa e tracciato nel solco della Q50, con qualche richiamo alle varie Essence, Etherea ed Emerg-e.

VEDI ANCHE



Carrozzeria a due volumi, pieghe sui fianchi che sembrano seguire il flusso del vento (almeno stando a quanto mostrano i bozzetti). La prima immagine non aiuta ad inquadrare la Infiniti Q30 in un genere preciso: certi tagli sono da coupé, altri tratti richiamano le hatch (con la promessa da parte di Infiniti di ereditarne il pregio della praticità), mentre l'altezza da terra e i passaruota sono da suv. Stile a parte, la Q30 sarà anche il primo modello sviluppato con le dritte di Sebastian Vettel, nominato “Director of Performance” del brand.  


Pubblicato da Luca Cereda, 09/09/2013
Gallery
Tutto sul Salone di Francoforte 2013
Logo MotorBox