Video dal Salone

Francoforte 2013, lo stand BMW


Avatar Redazionale , il 11/09/13

8 anni fa - Lo stand più rivoluzionario

Protagoniste dello stand BMW sono le due elettriche: BMW i3 e BMW i8. Tradizionale, ma sempre elegante e sportiva la BMW Serie 4 coupé, affiancata dalla nuova BMW X5 anche in versione (concept) ibrida plug-in BMW X5 eDrive

Benvenuto nello Speciale TUTTO SUL SALONE DI FRANCOFORTE 2013, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTO SUL SALONE DI FRANCOFORTE 2013 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

GRINTA DA VENDERE In quattro metri di lunghezza tanta elettrizzante tecnologia: è la nuova BMW i3. Leggera molto più di tante concorrenti elettriche, la I3 pesa come una compatta tradizionale: solo 1.200 kg, merito del sapiente impiego della fibra di carbonio nel telaio. 170 cavalli per 150 chilometri di autonomia. Ma con l’aiuto di un piccolo motore motociclistico l’autonomia può salire fino a 300 km.

UNA VERA BMW La BMW i8, pur con consumi molto contenuti non rinnega la tradizione sportiva della Casa bavarese, con prestazioni, ma anche aspetto, da vera sportiva di razza con 362 cavalli tra termico ed elettrico: 0-100 km/h in 4,2 secondi. Un’ibrida plug-in capace di consumare solamente 2,5 litri per 100 chilometri.

VEDI ANCHE



MAGGIOR PRESENZA Nel campo delle vetture tradizionali la nuova BMW Serie 4 coupé ha una maggior presenza scenica rispetto alla coupé Serie 3 che si appresta a sostituire, cresce un po’ in tutti i settori, restando molto sportiva e ben bilanciata, con il baricentro abbassato a meno di mezzo metro da terra. Best seller prevista la 420d da 184 cavalli.

L’X5 CALA IL SETTE La nuova BMW X5 prende spunto dall’X3 per abbassarsi il muso, ma si allunga quanto basta per ospitare i nuovi sedili per i sette posti, non solo integrale, ma si potrà ordinare anche con la sola trazione posteriore. C’è anche la concept la BMW X5 eDirve l’ibrida plug-in.

GUARDA IL VIDEO


Pubblicato da Paolo Sardi e Luca Cereda, 11/09/2013
Gallery
Tutto sul Salone di Francoforte 2013
Logo MotorBox