Anteprima

Caterham: la Seven "base" avrà motore Suzuki


Avatar Redazionale , il 06/08/13

8 anni fa - Sarà spinta da un tre cilindri 660 turbo

Da tempo si parla dell'arrivo di una nuova versione base della Caterham Seven e ora ci sono le prime informazioni ufficiali: a spingerla sarà un motore tre cilindri turbo Suzuki.

Benvenuto nello Speciale TUTTO SUL SALONE DI FRANCOFORTE 2013, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTO SUL SALONE DI FRANCOFORTE 2013 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

CHE COPPIA! Con il senno di poi, si potrebbe dire che non poteva finire che così: la nuova versione entry level della Caterham Seven sarà spinta da un motore tre cilindri Suzuki, con cilindrata di circa 660 cc, sovralimentato da un turbo e abbinato a un cambio manuale a cinque marce. La sportiva minimalista per antonomasia convola quindi a giuste nozze con il motore di un costruttore che ha sempre fatto fortuna con le tascabili key car del mercato giapponese e, più in generale, con macchine di dimensioni compatte. Come dire che erano fatti proprio l'uno per l'altra.

VEDI ANCHE



SPORTIVA LOW COST Per ora non si sa molto circa il livello di potenza raggiunto dal motore dopo la probabile spremitura da parte dei tecnici inglesi ma si può scommettere che il rapporto peso/potenza sarà tale da garantire un gran piacere di guida anche a chi ha il palato fino. Il tutto con costi quanto mai contenuti: è infatti ormai di dominio pubblico che la Caterham Seven entry level (che sarà presentata in autunno e che arriverà su strada a fine anno) avrà un prezzo inferiore alle 17.000 sterline, ovvero ai 20.000 euro, con consumi francescani ed emissioni molto contenute.


Pubblicato da Paolo Sardi, 06/08/2013
Tutto sul Salone di Francoforte 2013
Logo MotorBox