Anteprima

Mercedes CLA 45 AMG Racing Series


Avatar Redazionale , il 05/09/13

8 anni fa - La CLA 45 AMG si prepara a scendere in pista

La CLA 45 AMG messa giù da gara si chiama Mercedes CLA 45 AMG Racing Series e si prepara a scendere in pista ai quattro angoli del pianeta, dopo aver sfilato al Salone di Francoforte.

Benvenuto nello Speciale TUTTO SUL SALONE DI FRANCOFORTE 2013, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTO SUL SALONE DI FRANCOFORTE 2013 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

UNA SCELTA QUASI OBBLIGATA Avere in casa il quattro cilindri di serie più potente del mondo e non schierarlo sulla linea di partenza delle competizioni che si svolgono nei vari continenti sarebbe un vero delitto. Consapevoli di ciò, a Stoccarda hanno deciso di allestire una variante corsaiola della CLA 45 AMG, pronta a calcare le piste: la Mercedes CLA 45 AMG Racing Series. I tecnici stanno sul vago e non entrano nel dettaglio delle modifiche alla meccanica, perché alle varie latitudini sono applicati regolamenti differenti e la macchina può essere configurata in diverso modo per rispettarli. In ogni caso la base è due litri turbo da 360 cv e 450 Nm, un punto di partenza già notevole abbinato al cambio SpeedShift DCT AMG a sette marce. Per il resto è impossibile non notare le appendici aerodinamiche in CFRP, il celebre impasto di polimeri e fibra di carbonio che qui è utilizzato, tra le altre cose, per lo splitter che borda la nuova grembialatura anteriore e per l'enorme ala posteriore.

VEDI ANCHE




Pubblicato da Paolo Sardi, 05/09/2013
Gallery
Tutto sul Salone di Francoforte 2013
Logo MotorBox