Anteprima

Mercedes Viano 2014: i primi sketch


Avatar Redazionale , il 12/08/13

8 anni fa - Due disegni svelano le probabili forme del tuttofare di Stoccarda

Due disegni svelano le probabili forme del Mercedes Viano 2014. La nuova generazione farà passi avanti importanti in materia di qualità e dotazioni

Benvenuto nello Speciale TUTTO SUL SALONE DI FRANCOFORTE 2013, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTO SUL SALONE DI FRANCOFORTE 2013 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SU UN PIATTO D'ARGENTO Gli appassionati del giallo dell'estate si mettano il cuore in pace: stavolta non si tratta di immagini rubate. In rete circolano due disegni del nuovo Mercedes Viano 2014 che debutterà in primavera e a pubblicarli per primo pare sia stato blog.mercedes-benz-passion.com che, però, candidamente, in calce all'articolo, ricorda come la fonte delle immagini sia la stessa Daimler AG. Sembra dunque roba ufficiale e come tale va valutata.

VEDI ANCHE



ARTIGLI AFFILATI A livello di carrozzeria, la nuova generazione del Mercedes Viano sembra guadagnare un taglio più sportivo, anche se nel passaggio dal tavolo da disegno alla catena di montaggio i propositi delle Case si fanno sempre meno bellicosi. In ogni caso pare scontato che anche la carrozzeria si converta al family feeling della Stella a Tre Punte, con molte nervature a dare personalità ai lamierati.

SALTO DI QUALITA' Passando all'abitacolo, lo schizzo del Mercedes Viano 2014 mostra una plancia raffinata, con forme futuristiche e finitiure a prima vista di gran pregio. D'altro canto, il nuovo modello dovrebbe avere un'impostazione molto più automobilistica rispetto al passato, avvicinandosi, come concetto, a quella che è stata la Classe R. A confermarlo in parte c'è lo schermo del sistema d'infotainment in mezzo alla consolle, che dovrebbe comunque essere solo la punta dell'iceberg rappresentato da una dotazione (di sicurezza e non solo) molto completa. Quanto infine ai motori, le voci più ricorrenti parlano di una gamma che ruoterà inizialmente attorno al turbodiesel 2.1, nelle sue varie configurazioni di potenza.


Pubblicato da Paolo Sardi, 12/08/2013
Tutto sul Salone di Francoforte 2013
Logo MotorBox