Anteprima

Lamborghini Gallardo LP 570-4 Squadra Corse


Avatar Redazionale , il 01/08/13

8 anni fa - E' la Gallardo stradale più cattiva di sempre

Con una potenza di 570 cv, un peso di soli 1.340 kg e un'aerodinamica curatissima, la Lamborghini Gallardo LP 570-4 Squadra Corse è la Gallardo stradale più cattiva di sempre

Benvenuto nello Speciale LAMBORGHINI GALLARDO: BANDIERA A SCACCHI, composto da 18 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario LAMBORGHINI GALLARDO: BANDIERA A SCACCHI qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

VIALE DEL TRAMONTO Forse sarà anche vero che la Gallardo si appresta a lasciare strada a un nuovo modello e ha imboccato il viale del tramonto ma, se lo sta percorrendo, lo sta facendo a testa altissima e a tutto gas, come sempre. Lo dimostra la Lamborghini Gallardo LP 570-4 Squadra Corse, edizione speciale che sarà presentata tra qualche settimana al Salone di Francoforte e che si fregia del titolo di Gallardo stradale più cattiva di sempre.

VEDI ANCHE



ALA SPIEGATA Realizzata sulla base della Super Trofeo, la versione protagonista del campionato monomarca Blancpain Super Trofeo, la Lamborghini Gallardo LP 570-4 Squadra Corse ha come biglietto da visita il fregio tricolore lungo la fiancata e l’enorme ala posteriore in carbonio con verniciatura opaca, che assicura un carico aerodinamico sulla coda fino a tre volte superiore rispetto a quello di una Gallardo 560-4 vulgaris. Direttamente dalle corse arriva anche il cofano a sgancio rapido, a sua volta in fibra di carbonio, e il motore V10 che eroga 570 cv, scaricati a terra attraverso il cambio robotizzato a sei marce e-gear e la trazione integrale permanente. Complice anche un peso di soli 1.340 kg – e quindi un rapporto peso/potenza di 2,35 kg/cv – la Lamborghini Gallardo LP 570-4 Squadra Corse scatta da 0 a 100 in soli 3,4 secondi, tocca i 200 in 10,4 secondi e raggiunge i 320 km/h. Quando invece c’è da fermarsi, entrano in gioco enormi dischi carboceramici.

TECHNICOLOR Quanto all’abitacolo, il carbonio fa da ritornello anche qui, alternandosi all’Alcantara che riveste i sedili. Questi ultimi possono essere di tipo racing o normale, a scelta del cliente, che può decidere come ordinare la sua Lamborghini Gallardo LP 570-4 Squadra Corse tra quattro colori: giallo Midas, rosso Mars, grigio Thalasso e bianco Monocerus


Pubblicato da Paolo Sardi, 01/08/2013
Gallery
Lamborghini Gallardo: bandiera a scacchi
Logo MotorBox