Virtual Car

BMW Vision Gran Turismo


Avatar di Luca Cereda , il 22/08/13

8 anni fa - Concept per gioco

Sarà uno dei bolidi del videogioco Gran Turismo 6

Benvenuto nello Speciale TUTTO SUL SALONE DI FRANCOFORTE 2013, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTO SUL SALONE DI FRANCOFORTE 2013 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

(TELE)VISIONI Una concept per Francoforte? No, una concept per gioco. L’immagine che vedete si riferisce a un’auto che forse non toccheremo mai con mano, ma che potremo guidare tutti: basterà avere un joystick e una consolle. E l’ultima edizione di Gran Turismo, per la quale i designer di BMW hanno disegnato in esclusiva questa supercar. Che tramite degli aggiornamenti da scaricare online, si potrà anche potenziare.

VEDI ANCHE



DAL 1998 Con Gran Turismo 6, quello che forse è il videogame di auto più famoso del mondo arriva alla sua 15esima edizione. E così BMW ha deciso di regalargli una concept esclusiva: una supersportiva disegnata su carta ma che trae ispirazione, in alcune delle sue componenti, dalle BMW da corsa. Allo stesso tempo, i designer dell’Elica sperimentano una strategia alternativa per avere feedback (oltre che ritorno di immagine) da una particolare community di appassionati.

UNA KERMESSE E non sarà l’unica, BMW, a portare una concept in Gran Turismo 6. Altri contributi verranno offerti da una lunga serie di marchi (automobilistici e non solo): Alfa Romeo, Alpine, Aston Martin, Audi, Bertone, GM, Honda, Infiniti, Italdesign Giugiaro, JORDAN Brand, Mercedes-Benz, Nike, Nissan, Peugeot, SRT, Volkswagen e Zagato. Scaldate i pollici, sicuramente ci sarà da divertirsi.


Pubblicato da Luca Cereda, 22/08/2013
Tutto sul Salone di Francoforte 2013
Logo MotorBox