Trofei Monomarca

Caterham CK-01 Kart


Avatar Redazionale , il 12/01/13

8 anni fa - Il primo kart della Casa inglese

Un po’ fuori dagli schemi classici della Casa, arriva questo Caterham CK-01 Kart, una vera primizia per il marchio inglese. Anche se l’idea era già in ballo da un po’…

RIMEMBRI ANCORA L'arrivo del kart Caterham CK-01 non è un vero fulmine a ciel sereno. È già un anno circa che la Casa inglese ha annunciato l’intenzione di creare un mezzo con cui dare vita a un campionato riservato ai giovanissimi, destinato a diventare una fucina di campioncini.

UN’IDEA Si è partiti da un’idea semplicee furba per realizzare il Caterham CK-01: fare del Motorsport una disciplina accessibile a tutti, o quasi, offrendo all’utente un pacchetto dall’ottimo rapporto qualità-prezzo: in Inghilterra, si parla di 4.995 sterline + VAT (l’IVA inglese), comprensivi di kart, iscrizione al campionato di sei gare, licenza ARKS per correre e pure un carrello da lavoro da usare nel paddock. Cosa vuoi di più dalla vita?

VEDI ANCHE



L’ERBA DI GRACE D’altro canto, il campionato dei Caterham CK-01 punterà tutto sui piloti in erba: in particolare si prevede che nel 2013 s'iscriveranno circa 120 ragazzini, di età compresa tra i 13 e i 16 anni. E, tanto per chiarire, Caterham fornirà il proprio supporto durante tutto il campionato. Questo, è stato reso possibile grazie anche alla preziosa consulenza di tale Laura Tillet, la prima ragazza inglese a competere nel CIK-FIA World Karting Championship.

CONSIDERAZIONI Bella formula questa di Caterham, ci piace molto. Primo perché rappresenta la volontà di scrollarsi di dosso questa fantomatica crisi, ma soprattutto perché, così facendo, Caterham è venuta realmente incontro all’utenza, offrendo un pacchetto economico sì, ma solo nel prezzo.


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 12/01/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox