Limited Edition

Caterham Seven 250R Kamui Kobayashi


Avatar di Luca Cereda , il 28/05/14

7 anni fa - Solo dieci gli esemplari dedicati al pilota di Formula Uno Kobayashi

Solo dieci pezzi, unicamente destinati al Giappone, verranno prodotti di questa Caterham Seven firmati dal pilota di F1 Kamui Kobayashi. Una Seven 250 R molto speciale

EDIZIONE LIMITATA Solo dieci pezzi, unicamente destinati al Giappone, verranno prodotti di questa Caterham Seven firmati dal pilota di F1 Kamui Kobayashi, che nel Circus corre proprio con i colori del marchio inglese. Trattasi, in sostanza, di una versione speciale della Seven 250 R equipaggiata con il motore 1.6 Ford Sigma da 127 cv. A fare la differenza sono una serie di personalizzazioni che alzano il prezzo della Caterham Seven 250 R Kamui Kobayashi all’equivalente in Yen di circa 43.100 euro.

VEDI ANCHE



EGOISTA Essenziale e leggera come tutte le Caterham, questa Caterham Seven 250 R Kamui Kobayashi è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi e di una velocità massima di 196 km/h. Ma non sono certo le prestazioni a renderla speciale rispetto alle sorelle, piuttosto meritano attenzioni l’allestimento e la livrea. Su questa Seven nata sotto la bandiera a scacchi spiccano infatti l’abitacolo monoposto (con la zona passeggero chiusa da una carenatura) e mono roll-bar, gli interni con sedile a guscio e cruscotto in fibra di carbonio, la livrea nera lucida, i cerchi da 13’’ neri, e dettagli della carenatura e degli interni (come il pomello del cambio, ad esempio) colorati di verde.   

(NON) MI VENDO Ancor più importante è però la notizia che dissipa ogni dubbio su una possibile, imminente cessione di Caterham Cars e del suo Team di F1. I numero uno di Caterham, Tony Fernandes, ha dichiarato infatti che, malgrado i rumors della stampa, il Gruppo non sarà ceduto, per quanto sia sempre aperta la caccia a nuovi partner per ampliare gli investimenti.


Pubblicato da Luca Cereda, 28/05/2014
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox