Anteprima

Jeep Wrangler Mojave


Avatar Redazionale , il 22/04/11

10 anni fa - La Jeep Wrangler Mojave celebra i leggendari sentieri del Far West

Se Tex Willer fosse dei giorni nostri probabilmente avrebbe la Jeep Wrangler Mojave al posto del cavallo. Questa serie speciale è infatti a misura di sentiero del West e costa... un pugno di dollari.

AVANTI UN'ALTRA Se da una parte gli uomini Jeep puntano ad allargare il bacino dei loro potenziali clienti allestendo modelli sempre più stradali, Compass su tutti, come chiede il mercato, dall'altra si guardano bene dallo scontentare i fedelissimi appassionati di fuoristrada. E così, dopo aver confezionato nel corso del 2010 tre versioni speciali della Wrangler che hanno riscosso grande successo sul mercato americano, nel 2011 la musica non cambia: riflettori puntati dunque sulla nuova Jeep Wrangler Mojave.

VEDI ANCHE



FAR WEST Questa special edition prende il nome dal deserto del Mojave, che si trova in California, a nord-est di Los Angeles e dal leggendario sentiero del West che lo attraversa, andando da Laughlin, in Nevada, a Afton Canyon, appunto in California. E, neanche a dirlo, la Jeep Wrangler Mojave ha un look e una dotazione tecnica che sembrano fatti apposta per questo habitat.

ANIMALE DA DESERTO La Jeep Wrangler Mojave è confezionata sulla base dell'allestimento Sport e con entrambe le carrozzerie a catalogo, a tre porte e a cinque porte Unlimited. Come per tutte le Wrangler model yaer 2011, l'hard top è in tinta con la carrozzeria, che può essere bianca, nera o sabbia. A movimentare la scena ci sono le scritte sui parafanghi, a loro volta in tinta, e i loghi con una grande lucertola, che ornano il cofano e la coda.

PER UN PUGNO Di DOLLARI Nella parte bassa si rubano la scena le pedane Sahara e i cerchi grigi, ripresi dalla Wrangler Rubicon, da 17 pollici con pneumatici da 32”. Nell'abitacolo invece si notano i rivestimenti in pelle dei sedili con la lucertola ricamata e la finitura metallica delle bocchette dell'aria, delle razze del volante e della maniglia davanti al passeggero. Ce n'è abbastanza insomma per farsi prendere dall'invidia all'idea che la negli States questa macchina abbia un prezzo di 29.195 dollari, pari a poco più di 20.000 euro.


Pubblicato da Paolo Sardi, 22/04/2011
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox