Autore:
Luca cereda
Pubblicato il 24/01/2012 ore 12:15

GHIACCIATA La Jeep Wrangler si mette il cappotto invernale e sbarca in Italia in un’inedita versione speciale. Segni particolari? Livrea color ghiaccio, allestimento full optional e varie personalizzazioni sparse all’esterno e all’interno compresi alcuni accessori firmati Mopar. La Jeep Wrangler Arctic, così si chiama, è disponibile nelle varianti due-porte e Unlimited (a quattro porte), con il solo motore 2.8 turbodiesel, e costerà minimo 36.850 euro.

YETI A BORDO Nata sulla base dell’allestimento Sahara, la Jeep Wrangler Arctic non è semplicemente un allestimento full optional ma si caratterizza per alcune customizzazioni di serie. Interventi più d’immagine che di sostanza: dal punto di vista tecnico non cambia un bullone. Questa nuova versione della Wrangler ha però cerchi neri da 17’’ di serie, hard-top e passaruota in tinta con la carrozzeria, sportello carburante fuoriserie (è fornito dalla Mopar) e badge specifici raffiguranti uno Yeti su entrambe le fiancate. E questo solo quel che concerne l’aspetto esteriore, ma gli interni non sono da meno.

INTERNI I sedili riscaldati sono rivestiti in tessuto nero misto Gore-Tex, sono ricamati da cuciture a vista e bordature Arctic Orange e tappezzati da logo Arctic. Nell’allestimento figura poi volante in pelle, braccioli e rivestimento della consolle con cuciture a vista, bocchette d’aerazione bordate in colore bianco-polare e pannelli-porta Arctic Orange. A completare l’allestimento più sbarazzino e sportivo della Wrangler ci pensano poi gli accessori per interni firmati Mopar, nella fattispecie un set di tappetini con la scritta Jeep.

AUTOMATICA E MULTITASK La Jeep Wrangler Arctic è venduta di serie con cambio automatico, sistema di trazione integrale part-time Command-Trac, navigatore satellitare, comandi al volante, cruise control, sistema UConnect GPS con radio CD/MP3 con porta USB e AUX, hard-disk da 30 GB e schermo touchscreen da 6,5”, clima automatico e sedile-guida regolabile. Disponibile esclusivamente con il 2.8 turbodiesel da 200 cv e 460 Nm di coppia costa 36.850 euro nella versione a due porte e 39.850 in quella Unlimited a quattro porte.  


TAGS: jeep wrangler arctic