Concept Car

Hyundai i-oniq Concept


Avatar di Andrea  Rapelli , il 01/03/12

9 anni fa - Stile fluido e organi ibridi per la nuova concept Hyundai

Stile fluido e organi ibridi per la nuova concept coreana. La Hyundai i-oniq Concept, prototipo di una hatchback sportiva, debutterà al salone di Ginevra.

Benvenuto nello Speciale TUTTE LE NOVITÀ DEL SALONE DI GINEVRA 2012, L'ELENCO AGGIORNATO, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTE LE NOVITÀ DEL SALONE DI GINEVRA 2012, L'ELENCO AGGIORNATO qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

NEW DEAL Il salto generazionale è sotto gli occhi di tutti. Da cenerentola qual'era anni fa, Hyundai ha fatto passi da gigante in qualità e vendite. A dimostrazione del guadagnato benessere, a Ginevra potremo ammirare la Hyundai i-oniq, concept di hatchback sportiva (nome in codice HED-8).

VEDI ANCHE

2.0 La corrente stilistica Fluidic Sculpture, già cara i coreani, sulla Hyundai i-oniq arriva al suo secondo step: la bocca frontale si allarga a dismisura, le fiancate si fanno tese e poco arzigogolate, il padiglione rastremato. Per un posteriore che s'immagina – non ci sono ancora foto ufficiali – tozzo e sodo. Così come mancano immagini degli interni, che s'annunciano tecnologici quanto accoglienti in termini di spazio per 4 passeggeri.

SPORTIVA VERDE Sottopelle – premiére assoluta in casa Hyundai – la i-oniq avrà organi ibridi. Seguendo la filosofia del range extender. Tradotto, suona così: a fianco di un motore elettrico da 109 CV, alimentato da batterie agli ioni di litio, c'è un tradizionale 3 cilindri mille a benzina che ha il compito di estendere l'autonomia. In questo modo, quando si sorpassano i circa 120 km garantiti dalle batterie, si può continuare fino a 700 km prima di fermarsi a rifornire, proprio grazie al millino.


Pubblicato da Andrea Rapelli, 01/03/2012
Tutte le novità del Salone di Ginevra 2012, l'elenco aggiornato
Logo MotorBox