Concept Car

Bentley EXP 9 F, nuove foto e video


Avatar di Luca Cereda , il 06/07/12

9 anni fa - Altre foto del suv di lusso secondo Bentley

Nuove foto e video del suv di lusso in salsa british. La Bentley EXP 9 F monta W12 da oltre 600 cv e ha di serie di tutto e di più. Compreso il catering per un picnic

Benvenuto nello Speciale TUTTE LE NOVITÀ DEL SALONE DI GINEVRA 2012, L'ELENCO AGGIORNATO, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTE LE NOVITÀ DEL SALONE DI GINEVRA 2012, L'ELENCO AGGIORNATO qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

LUSSO BRITISH Ecco il suv di lusso secondo Bentley in un video. Come da pronostico, al salone di Ginevra ha debuttato l’atteso panzer della Casa inglese, nome in codice: Bentley EXP 9 F. Ancora una concept, dunque, ma a sensazione non troppo distante da quella che poi sarà la sua veste definitiva. Lusso e sciccherie di ogni tipo si sprecano, come mostra il catering da picnic nel bagagliaio. Sotto il cofano, altro che tecnologie amiche dell’ambiente: pulsa un W12 6.0 biturbo da oltre 600 cavalli 800 Nm di coppia massima, abbinato a una trasmissione a 8 rapporti.

VEDI ANCHE



PULITA, FORSE TROPPO Che è made in Bentley te ne accorgi da subito: basta guardare la calandra imponente che ricalca fedelmente quella delle supercar di famiglia. Fatta salva la coda spiovente, il design della Bentley EXP 9 F concept propone forme e linee molto razionali, ordinate, con angoli e spigoli della carrozzeria costantemente smussati, levigati come un sasso di mare. Particolare il disegno dei due scarichi integrati al diffusore. I parafanghi king-size abbracciano invece ruote da 23’’.

QUATTRO PIU’ UNO All’interno la plancia si sviluppa lunga e stretta in orizzontale. L’arredamento è di estrazione nobile e ricerca un lusso classico, con rivestimenti dai colori chiari, finiture in metallo prezioso abbondanti superfici in radica tirate a lucido. Ciò tuttavia non significa che la tecnologia passi in secondo piano: i passeggeri della Bentley EXP 9 F potranno infatti contare sul wi-fi on board, navigazione 3D, schermi TFT e interfacce personalizzabili. La configurazione dei posti a sedere è 4+1, ma viaggiando in coppia si possono abbattere i sedili posteriori e creare la carrozza perfetta per una fuga romantica. Il set da picnic e gli ombrelli personalizzati (in caso di meteo avverso) sono offerti di serie.


Pubblicato da Luca Cereda, 06/07/2012
Gallery
Tutte le novità del Salone di Ginevra 2012, l'elenco aggiornato
Logo MotorBox