Anteprima

Morgan Plus 8


Avatar di Andrea  Rapelli , il 14/02/12

9 anni fa - La Morgan Plus 8 è la più leggera V8 di serie

Con un peso di soli 1.100 kg, la Morgan Plus 8 è la più leggera V8 di serie. E, grazie al suo motore 4.8 BMW, scatta da 0 a 100 in soli 4,5 secondi, alla faccia del look da vecchietta.

Benvenuto nello Speciale TUTTE LE NOVITÀ DEL SALONE DI GINEVRA 2012, L'ELENCO AGGIORNATO, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTE LE NOVITÀ DEL SALONE DI GINEVRA 2012, L'ELENCO AGGIORNATO qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

HAND MADE Comfort minimalista, attenzione ai dettagli, passaporto british. La Morgan Plus 8, che farà il suo debutto ufficiale al Salone di Ginevra, sembra pensata proprio per incontrare i gusti di quei seguaci che credono nel vento tra i capelli e nella linea retrò delle vecchie spider inglesi.

OLD STYLE Non serve molto, in effetti, per accorgersi che la Morgan Plus 8 sembra provenire da un'altra epoca: parafanghi tondeggianti in bella evidenza, cofano lungo e parabrezza lillupuziano catapultano subito indietro nel tempo. Come la capottina in tela, rigorosamente manuale, che ricopre un abitacolo striminzito.

VEDI ANCHE



ANIMO D'ALLUMINIO Per la Morgan Plus 8 è stato scelto il resistente telaio d'alluminio della Aero 8, che ha fatto precipitare l'ago della bilancia della due posti inglese a quota 1.100 kg. Senza per questo rinunciare – dicono dalle parti di Malvern, dove ogni esemplare viene ancora costruito a mano – a comfort e piccoli lussi da auto moderna, come aria condizionata e impianto stereo.

CUORE TEDESCO Non potendo contare su motori casalinghi, la Morgan Plus 8 monterà un V8 4.8 di origine BMW da 367 CV (390 con gli scarichi sportivi). Per numeri quasi da capogiro: 0-100 in soli 4,5 secondi e una velocità massima pari a 250 km/h. Volendo, con cambio manuale o automatico, entrambi a 6 marce. E possibilità di personalizzazione praticamente infinite.


Pubblicato da Andrea Rapelli, 14/02/2012
Gallery
Tutte le novità del Salone di Ginevra 2012, l'elenco aggiornato
Logo MotorBox