Anteprima

Morgan Aero Coupé


Avatar di Luca Cereda , il 06/02/12

9 anni fa - Al salone di Ginevra debutterà la nuova due posti inglese

Sarà per pochi nostalgici, ma la roadster stile rétro non passa mai. Al salone di Ginevra debutterà la nuova Morgan Aero Coupé.

Benvenuto nello Speciale TUTTE LE NOVITÀ DEL SALONE DI GINEVRA 2012, L'ELENCO AGGIORNATO, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTE LE NOVITÀ DEL SALONE DI GINEVRA 2012, L'ELENCO AGGIORNATO qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

A QUALCUNO PIACE AGÉ Una setta, un club di adepti, una minoranza nostalgica. Chiamateli come volete ma finché esisteranno, per quanto a rischio di estinzione, i facoltosi fan delle Morgan daranno un motivo di esistere a nuove reinterpretazioni della roadster più longeva di sempre. L’ultima della serie è questa Morgan Aero Coupé che la Casa inglese presenterà al prossimo salone di Ginevra.

VEDI ANCHE



STILE-MAX Non si tratta di una concept bensì di un modello destinato alla produzione. E non in serie limitata, come fu per la Morgan AeroMax, alla quale la Morgan Aero Coupé evidentemente si rifà nello stile, realizzata in 100 esemplari, ma di una produzione in volumi maggiori. Tra le carte da giocarsi la neonata Morgan non avrà solo il suo fascino rétro, che ormai è un cult, ma anche prestazioni sulla carta molto interessanti.

CUORE BMW Grazie a un peso che non dovrebbe superare i 1180 chili, infatti, la nuova roadster britannica promette uno sparo niente male: da 0 a 100 in 4,5 secondi se c’è il cambio manuale a sei marce, ma sarà disponibile anche una trasmissione automatica capace di limare ulteriormente il crono di qualche decimo. La velocità massima è invece di oltre 270 km/h. A spingere la Morgan Aero Coupé c’è un motore V8 4.8 da 390 cv (nella versione più potente) fornito da Bmw, lo stesso che sarà disponibile sulla Morgan Plyus 8. E a proposito della Plus 8, a Ginevra debutterà anche una variante elettrica – che per il momento resta solo un prototipo- chiamata Plus-e.


Pubblicato da Luca Cereda, 06/02/2012
Gallery
Tutte le novità del Salone di Ginevra 2012, l'elenco aggiornato
Logo MotorBox