Anteprima:

Bmw Serie 1 2012: tutti i prezzi e più di 100 foto inedite


Avatar di Luca Cereda , il 14/07/11

10 anni fa - Due linee di personalizzazione: Sport e Urban

La Casa bavarese ha varato il listino per il mercato italiano della nuova Bmw Serie 1. Ecco, in dettaglio, tutti i prezzi e le caratteristiche degli allestimenti Sport e Urban.

MA QUANTO MI COSTI? Minimo 26.800 euro: non uno di più, non uno di meno. E’ quanto ci toccherà spendere per la nuova Bmw Serie 1 della quale, in attesa della presentazione ufficiale al salone di Francoforte, la Casa bavarese ha appena pubblicato il listino per il mercato italiano, corredato da un’infornata di nuove foto degli allestimenti Sport e Urban. Vediamo nel dettaglio quali possibilità di personalizzazione offrono e i relativi prezzi abbinati alle differenti motorizzazioni.

QUI SPORT Nell’allestimento Sport, l’abitacolo della nuova Bmw Serie 1 può contare sui sedili sportivi con rivestimenti speciali rispetto a quelli offerti di serie, volante in pelle e altre sciccherie, come ad esempio le modanature in nero lucido della plancia (con inserti color pastello) o la luce d’ambiente sfumata arancio/bianca; comodo, oltre che d’arredo, è poi il bracciolo scorrevole, non  previsto dalla dotazione standard. Esteticamente parlando invece, la versione Sport si riconosce dai cerchi in lega da 16” con disegno a stella, dal terminale di scarico rivestito di nero e dal battitacco con la scritta “Bmw Sport”. Ma è sempre possibile variare il menu attingendo dagli optional e, a richiesta, sulla Serie 1 Sport spuntano cerchi da 17’’ e calotte specchi verniciate in nero lucido.

VEDI ANCHE



QUI URBAN L’alternativa è l’allestimento Urban, caratterizzato da rivestimenti misti stoffa-pelle, modanature in vetro acrilico con listelli decorativi in argento ossidato e, per creare la giusta atmosfera, niente etichetta nera ma una luce d’ambiente che sfuma l’arancione con l’effetto di LED blu. Sulla Urban una fonte d’illuminazione supplementare è montata anche in corrispondenza del montante B. Altre specificità di questa linea di allestimento sono poi i cerchi da 16” configurati a “V”, la griglia a doppio rene con asticelle bianche e il battitacco dedicato. Anche qui, come per la Sport, è possibile optare per delle varianti “extra-cost”, nella fattispecie cerchi da 17’’ verniciati di bianco e come le calotte dei retrovisori.

PREZZI/MOTORI Detto che il primo prezzo sono i 26.800 euro di cui sopra (per una Bmw 116i), alla nuova Bmw Serie 1 Sport si accede da 28.950 euro, stesso prezzo dell’allestimento Urban (sempre per la 116i). Quanto alle altre motorizzazioni, la 118i attacca a 28.900 (che diventa Sport o Urban con 2.150 euro in più), mentre le nuove Serie 1 diesel vanno da 27.650 a 31.700 (rispettivamente i primi prezzi della 116d e della 120d) con in mezzo la 118d a quota 29.500 euro (di base). Per avere le relative versioni Sport e Urban c’è sempre da aggiungere 2.150 euro.

Allegato Dimensione
110606_Listino_BMW_Serie_1_5_por 351 Kb

Pubblicato da Luca cereda, 14/07/2011
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox