Concept car

Qoros Cross Hybrid e Qoros Estate


Avatar Redazionale , il 21/01/13

8 anni fa - Variazioni sul tema GQ3 per la Casa cino-israeliana

Variazioni sul tema GQ3 per la Casa cino-israeliana, che a Ginevra presenterà anche la Qoros Cross Hybrid e Qoros Estate, due concept prossime a divenire realtà

UNA E TRINA Dopo aver visto le immagini della GQ3, la prima Qoros di serie, già sapevamo che sarebbe stato un sequel. Al salone di Ginevra, infatti, il nuovo marchio cino-israeliano presenterà due concept basate sulla stessa piattaforma della berlina, attesa sul mercato cinese (e successivamente in Europa) in primavera. Trattasi delle varianti Cross Hybrid e Estate, che dopo la passerella ginevrina dovrebbero anch’esse debuttare una dietro l’altra a intervalli di circa sei mesi.

VEDI ANCHE



QUI IBRIDA Come biglietto da visita, un teaser che rimarca la discendenza delle due concept Qoros dalla GQ3. Per il resto, poche informazioni sono per ora state divulgate dalla Casa. Della Cross Hybrid si sa che avrà un motore a benzina montato all’anteriore abbinato a un elettrico montato, stavolta, al posteriore. I due motori possono funzionare anche indipendentemente l’uno dall’altro; un software – comunica la Qoros- gestisce il passaggio da una modalità di trazione all’altra (tre in tutto): anteriore con motore a benzina, posteriore con motore elettrico, integrale utilizzando entrambe le unità motrici.

QUI WAGON Quanto invece alla wagon, la Qoros Estate, si fanno promesse di una forte versatilità interna e di una capacità di carico – tra volume del bagagliaio e vani sparsi- da non sottovalutare. Oltre a uno stile presumibilmente simile a quello della berlina e una dotazione tecnologica che non farà mancare, alla voce infotainment, uno schermo touch da 8 pollici.


Pubblicato da Redazione, 21/01/2013
Vedi anche
Logo MotorBox