Prossimamente

Chevrolet Spark EV, nuove foto, dati e video


Avatar di Luca Cereda , il 16/11/12

8 anni fa - Debutto al salone di Los Angeles

Al salone di Los Angeles debutterà la Spark EV, versione dal cuore "verde" della city car del Cravattino. Ecco nuove immagini, dati e un video

PEACE&LOVE Non solo bellocce, sulle spiagge della California. Al salone di Los Angeles, passerella tradizionalmente animata da supercar e sportive, c’è spazio anche per chi ha il pollice verde come questa Chevrolet Spark EV: un’elettrica formato tascabile in risposta alla crisi.

VEDI ANCHE



A TIRATURA LIMITATA Della piccola elettrica del cravattino, costruita sulla base dell’omonima a motore termico, finalmente si conoscono le specifiche tecniche. Riguardo alle quali non nascondiamo un certo sbalordimento. Stando a quanto comunicato da GM USA, infatti, la Chevrolet Spark EV monta un motore da 100 kW (circa 130 cavalli) e dichiara una coppia massima di 400 lb-ft, equivalenti - udite, udite - a 542 Nm. Col risultato che l'accelerazione da 0-100 km/h richiede meno di 8 secondi. La batteria agli ioni di litio da 20kWh, poi, è garantita dieci anni e si ricarica per l'80% in soli 20 minuti. Per completare il "refill", invece, occorre lasciare la Spark EV in box per circa 8 ore.

MUSIC ON DEMAND Quanto al suo prossimo futuro, la Spark EV è destinata ad essere venduta in piccoli lotti negli Stati Uniti e in altri importanti mercati globali: la produzione dei motore elettrici inizierà a gennaio 2013. Aspettando il salone per saperne di più, ancora un avviso ai naviganti: a Los Angeles Chevrolet presenterà anche l’ultima versione del MyLink, risposta casareccia al MyFord. Si tratta ovviamente del sistema di infotainment telematico di Chevrolet a comandi touch con il quale è possibile interagire tramite smartphone, e che gestisce applicazioni molto gettonate in USA come Pandora Internet Radio. Il tutto a comando, volendo, anche vocale.


Pubblicato da Luca Cereda, 16/11/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox