Prossimamente

Citroen DS3 by Orla Kiely


Avatar di Luca Cereda , il 17/01/11

10 anni fa - Tra marketing e moda, la DS3 si rifà il tetto

La designer irlandese firma un allestimento speciale della compatta francese che verrà venduto in serie limitata. La Citroen DS3 by Orla Kiely costa circa 19.000 euro.

HAUTE COUTURE Tra le auto è scoppiata la moda della moda. Mai come negli ultimi anni, infatti, si sono intensificate le partnership tra le Case automobilistiche e firme di design operanti a diverso titolo nel modo della moda (perlopiù abbigliamento, ma non solo), col risultato di produrre allestimenti fantasiosi e rigorosamente à la page di alcuni modelli di serie. L’ultimo della serie è questa Citroen DS3 by Orla Kiely.

I PRECEDENTI Se alcuni binomi ormai hanno fatto storia - si pensi a Fiat con Diesel (che ha allestito le Ypsilon come le 500) – e altri ogni anno ne sfornano una per beneficenza (vedi Mini con le Lifeball), nemmeno Citroen è una novizia delle auto griffate: basti ricordare alla futuristica Concept Lacoste presentata al salone di Parigi, per dirne una. Ma per la prima volta si è affidata a questa stilista irlandese, che fa di uno stelo stilizzato il suo marchio di fabbrica.

VEDI ANCHE



FIGLIA DEI FIORI Ed infatti eccolo lì lo stelo, colorato e in bella mostra su un tettuccio che, come si può osservare nella gallery, sfoggia quattro diverse release in abbinamento ad altrettanti colori della carrozzeria. In abbinamento al “cappello”, scarpe bianche o nere ma rigorosamente da 17 pollici, mentre lo stelo ritorna anche sulla placchetta applicata al posteriore della DS3 by Orla Kiely. All’interno, l’abitacolo è allestito con cinque poggiatesta rivestiti in pelle (ciascuno di colore diverso), una plancia realizzata con colori a contrasto e inserti di tessuto crema o marrone nei pannelli delle portiere.

500 PEZZI Non sappiamo se le abituali creazioni di Orla Kiely, che spaziano dai vestiti agli accessori, passando per borse e profumi, siano particolarmente care nel prezzo, ma di sicuro questa DS3 da lei allestita non è certo regalata. Ciascuno degli esemplari di questa serie limitata a 500 pezzi costa circa 19.000 euro, con vendite a partire dal 1 febbraio.       


Pubblicato da Luca Cereda, 17/01/2011
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox