Auto dell'anno

Car of the year 2011: la short list


Avatar Redazionale , il 02/11/10

11 anni fa - Ecco le sette candidate al titolo

Ecco le se sette candidate al titolo di auto dell'anno. A decidere sarà una giuria internazionale di 59 giornalisti del settore

Definito l'elenco ristretto delle candidate al titolo di Car of the year 2011. La vincitrice sarà una di queste sette (in ordine alfabetico):
1) Alfa Romeo Giulietta
2) Citroën C3/DS3
3) Dacia Duster
4) Ford C-Max/Grand C-Max
5) Nissan Leaf
6) Opel Meriva
7) Volvo S60/V60

VEDI ANCHE



A sorpresa quindi entra per la prima volta una vettura elettrica, la Nissan Leaf e una vettura low cost come la Dacia Duster. Sorprende anche la candidatura della Ford C-Max, non proprio di primo pelo ma molto apprezzata nel mercato anglosassone, mentre sicuramente faranno discutere esclusioni illustri, tra cui spiccano l'Audi A1, la Bmw X3, la Lexus CT 200h e la Mini Countryman solo per fare alcuni nomi. Sette comunque dovevano essere le finaliste e sette ne sono state selezionate.

Ora non resta che attenderei l'esito della giuria di 59 giornalisti specializzati provenienti da 23 paesi differenti, esito che arriverà entro la fine di novembre. Nelle correlate qui sotto le prove di MotorBox di tutte le candidate, Nissan Leaf esclusa.


Pubblicato da Redazione, 02/11/2010
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox