News

Car Of The Year 2013: le otto finaliste


Avatar Redazionale , il 17/12/12

8 anni fa - La vincitrice verrà proclamata il prossimo 4 marzo

Eccezionalmente in otto per via di un ex aequo, ecco le finaliste del concorso Car Of The Year 2013. La vincitrice verrà proclamata al salone di Ginevra

QUESTIONE DI NUMERI Chiamatele pure “magnifiche otto”, anche se, lista alla mano, i nominativi delle finaliste del concorso “Car Of The Year 2013” sono nove: Ford B-Max, Hyundai i30, Mercedes Classe A, Peugeot 208, Renault Clio, Volkswagen Golf VII, Volvo V40 e le “gemelle” Subaru BRZ/Toyota GT86 che contano per uno. La short-list, solitamente limitata a sette candidate, dalla quale uscirà l’auto dell’anno 2013 è appena stata resa nota dagli organizzatori.

VEDI ANCHE



DITE LA VOSTRA La proclamazione avverrà in occasione del prossimo salone di Ginevra: tra i bookmakers c’è chi punta forte su Golf VII e Peugeot 208, ma occhio alla nuova Calsse A. Tra le escluse del precedente raggruppamento (vedi correlate), spiccano invece i nomi della Audi A3 e della BMW Serie 3. Niente da fare nemmeno per le italiane Fiat 500L e Lancia Flavia. E, dopo due anni di dominio delle “verdi” – Nissan Leaf nel 2011 e Opel Ampera nel 2012 –, modelli certamente interessanti sotto il profilo tecnico ma veri e propri “Gronchi rosa” sulle nostre strade, si ritorna al classico. Qual è la vostra favorita?


Pubblicato da Redazione, 17/12/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox