Anteprima

Dacia Dokker: un nuovo video ufficiale


Avatar Redazionale , il 22/05/12

9 anni fa - Con la tuttofare Dacia Dokker si allarga la gamma della Casa romena

Si chiamerà Dacia Dokker il quinto modello della Casa romena. Sorella economica della Renault Kangoo, sarà disponibile anche in versione commerciale. Un video ne svela molti dettagli

A TUTTO VAPORE Sarà la crisi, sarà il prezzo della verde, il fatto rimane questo: in un momento di crisi globale e totale, Dacia è una delle poche Case a vivere un momento di ribalta grazie all’economicità dei suoi prodotti. E come vuole il più banale dei proverbi non c’è due senza tre, o meglio, quattro senza cinque: dopo il successo della Duster e il recente lancio della monovolume Lodgy, la casa romena cala l'asso di briscola con la Dacia Dokker. Cugina alla lontana (ma non troppo) della Renault Kangoo, è stata presentata al Casablanca Auto Expo, verrà in seguito prodotta a Tangeri, in Marocco, assieme a Duster e Lodgy. Per lei si può ipotizzare un prezzo d’attacco intorno ai 10.000 euro.

VEDI ANCHE



VAN-ITY Derivando alla lontana dalla Renault Kangoo la Dacia Dokker ne eredita anche le forme e i volumi, entrando così a far parte della categoria delle multispazio con portelloni scorrevoli e cinque posti ben abitabili. Se vi state interrogando circa l’esistenza di una versione commerciale, non abbiate timori: Dacia ha pensato anche a voi. E’ prevista infatti, proprio come per la Renault Kangoo, una Dacia Dokker Van, la gemella commerciale della Dokker standard, dotata di una o due portiere scorrevoli, a seconda delle preferenze. Sotto il profilo dei motori tutto ben noto, con il sempreverde 1.5 dCi della famiglia Renault a fare da padrone della scena e il 1.6 benzina aspirato come probabile spalla. A breve saranno diffusi maggiori dettagli.


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 22/05/2012
Vedi anche
Logo MotorBox